Confindustria Vicenza

MANAGER. Fare la differenza nelle organizzazioni - appuntamento con Luca Berni

Nuovo appuntamento con Bookmarks, evento online gratuito - 7 maggio ore 17.30

Protagonista del prossimo incontro di Bookmarks,  il format promosso da Niuko Innovation & Knowledge e Aidp Veneto e Friuli Venezia Giulia, in programma online martedì 7 maggio alle 17.30, sarà Luca Berni,  Executive e Team Coach, autore del libro “Manager – Fare la differenza nell organizzazioni” , un manuale che fornisce strumenti pratici ed esempi concreti tratti dalle storie di manager reali, da cui prendere ispirazione.

A partire dalle riflessioni contenute nel suo nuovo libro, Berni  sarà in dialogo con Antonella Finazzi, Business & Executive Coach.

L’incontro GRATUITO è  online, previa registrazione obbligatoria.

Programma

Ci sono tante strade diverse che portano una persona a diventare manager. Può capitare che si dimostrino certe particolari capacità, si può aver fatto un buon lavoro oppure si può diventare manager per anzianità, per diritto dinastico o semplicemente perché in quel momento nessuno sarebbe stato un candidato migliore. Una cosa però accomuna tutte queste storie: quasi nessuno è preparato a diventare manager.
La scuola, le organizzazioni e la società in generale insegnano le competenze tecniche, quelle che faranno di un medico una persona in grado di curare malattie, di un ingegnere qualcuno che possa calcolare il carico una trave, ma non insegnano come gestire le persone, le relazioni e le situazioni che un manager deve affrontare quotidianamente.
Lo scopo del libro “Manager – Fare la differenza” è proprio questo: un aiuto per ogni manager, navigato o meno, per dipanare la quotidiana “matassa manageriale”. Un piccolo manuale che parla di ciò che è davvero utile per essere un vero manager, fornendo strumenti pratici ed esempi concreti tratti dalle storie di manager reali, da cui trarre gli insegnamenti adatti.

L’Autore

Luca Berni è un Executive e Team Coach, autore dei libri: “La Professione di Coach” e “Manager: fare la differenza nelle organizzazioni”. È socio fondatore di T•CoP (www.t-cop.com), società specializzata in servizi di coaching, formazione e consulenza dedicati a manager, imprenditori e professionisti.

Sfruttando la sua ventennale esperienza come manager di medie e grandi aziende, italiane e estere, da oltre un decennio si dedica ad accompagnare le persone che ricoprono ruoli di responsabilità lungo la strada del loro successo, erogando servizi di Coaching, Mentoring e Formazione.

Nel 2017 ha co-fondato TheNCS – The Neuroscience Coaching School, scuola di Coaching che eroga corsi di formazione per Coach, riconosciuti dell’International Coaching Federation (ICF). Oltre alle suddette attività, Luca si occupa di Neuroscienze applicate al business e scrive articoli per riviste digitali internazionali su temi manageriali.

Clicca qui per compilare il modulo di iscrizione sul sito Niuko!

Photo by kstudio on freepik.com

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa