Confindustria Vicenza

LinkedIn per il settore gomma-plastica. Webinar con Francesco De Nobili

Strategie, tattiche e case study personalizzati. Accesso riservato alle aziende della Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza.

 

La Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza mette a disposizione delle sue associate un webinar dedicato a LinkedIn con strategie, tattiche e case study personalizzati.

Lo scopo webinar, ad accesso riservato alle aziende associate di questa sezione, è quello di illustrare le grandi opportunità che LinkedIn offre, con uno specifico focus sulle strategie, tattiche e case study legati al settore gomma-plastica.

 

Mercoledì 2 novembre 14:30 - 15:30

LinkedIn per il settore gomma-plastica

ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITAMENTE

 

Entro la mattina del webinar ogni iscritto riceverà via e-mail un link Zoom Webinar per partecipare alla diretta delle 14:30 - 15:30.

 


 

Se sfruttato al pieno delle sue potenzialità LinkedIn è diventato a tutti gli effetti un potente strumento di lavoro professionale: non si può più rimandare la presenza strutturata e professionale su LinkedIn, ancor di più ora con le fiere che sono riprese a pieno ritmo e obiettivi di internazionalizzazione.

LinkedIn infatti supporta obiettivi strategici di business come la ricerca di talenti, la generazione di nuovi contatti qualificati e lo sviluppo di  relazione con clienti, fornitori, buyer ed esperti di settore.

E si sta evolvendo molto velocemente con nuove funzionalità e aggiornamenti in favore anche delle aziende manifatturiere sia B2B che B2C

Ma allora come si può realmente portare LinkedIn in azienda in modo strutturato?

Un passaggio iniziale propedeutico alla successiva gestione di LinkedIn è la formazione dei dipendenti chiave (in base agli obiettivi di business).

Migliorare i profili LinkedIn dei dipendenti, la loro strategia di collegamenti e la loro pubblicazione di contenuti può avere un impatto potente sulle attività che l'azienda svolge su LinkedIn. Per esempio, con l'obiettivo di beneficiare della maggiore visibilità su LinkedIn dei profili personali rispetto alle pagine aziendali per aumentare la visibilità del brand (anche senza spese pubblicitarie su LinkedIn).

 


 

RelatoreFrancesco De Nobili

Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing e del nuovo Matomo Analytics: guida all'alternativa a Google Analytics. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.

 



CORSO DI APPROFONDIMENTO
 

Per le aziende della Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza che fossero interessate ad approfondire il tema oltre questo webinar, la Sezione ha organizzato anche un corso di approfondimento personalizzato focalizzato sulle opportunità di LinkedIn per il settore gomma-plastica.

Sempre a cura di Francesco De Nobili, si svilupperà in 3 appuntamenti da 2 ore ciascuno e sarà sempre ad accesso esclusivo di tutti coloro che lavorano nelle aziende della Sezione.

Per maggiori dettagli è possibile cliccare il titolo del corso qui sotto, che contiene il link diretto al programma delle lezioni, oppure scrivere a digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o chiamare lo 0444-232500.

 

Lunedì 14 novembre 10:00 - 12:00
Lunedì 21 novembre 10:00 - 12:00
Lunedì 28 novembre 10:00 - 12:00

LinkedIn per il settore gomma-plastica.
Corso personalizzato di approfondimento
Strategie, tattiche e case study personalizzati.
Accesso riservato alle associate della Sezione Materie Plastiche e Gomma.
240 € + IVA*
ISCRIVITI AL CORSO

 

* In esclusiva per le aziende della Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza, il prezzo non è inteso a persona, ma è valido a livello aziendale per la partecipazione di 1, 2 o 3 colleghi.

 



PERCORSO PERSONALIZZATO PER SINGOLA AZIENDA
 

Ogni azienda della Sezione potrà inoltre chiedere un percorso strutturato, via web, dedicato alla singola azienda per approfondire la corretta gestione di Linkedin come strumento efficace per generare opportunità di business in termini di reputazione e marketing, contatti commerciali “caldi” e profilati, occasioni di espansione all’estero e attrazione di talenti.

Il percorso è personalizzabile sulla base delle esigenze e delle persone coinvolte.

Il percorso-base, strutturato per 10-15 persone e con una durata di 14 ore suddivise in 7 appuntamenti della durata di 2 ore ciascuno, è descritto al seguente link a solo titolo esemplificativo.

 

In esclusiva per le aziende della Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza, entro il 30 novembre è previsto uno sconto di 240 € + IVA sull'acquisto del percorso a seguito della partecipazione al corso di 6 ore descritto in questa pagina e dedicato a LinkedIn per il settore gomma-plastica.


Per richiedere il percorso basta
chiamare lo 0444-232500
oppure scrivere a digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 


 

Per info
0444-232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...