Confindustria Vicenza

La pubblicità su Google: dall’offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne

Come chiedere un’offerta e scalare la SERP di Google valutandone il ritorno.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


La pubblicità su Google: dall’offerta
alla lettura dei rendimenti delle campagne

con Chiara Storti
Mercoledì 11 maggio 2022 ore 9:00 – 12:00
Mercoledì 18 maggio 2022 9:00 - 12:00

240 € + IVA associate, 290 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori responsabili degli investimenti pubblicitari PPC.

Requisiti: si trarrà massimo beneficio dal corso se si avrà almeno un’offerta per campagne pubblicitarie con Google Ads da prendere in considerazione oppure se si ha in programma di lavorare con un’agenzia esterna su Google Ads. Avere accesso al pannello di Google Analitycs del proprio sito web, avere accesso al pannello Google Ads o ai report sulla resa delle campagne pubblicitarie con Google Ads.


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • Le offerte per campagne pubblicitarie con Google Ads
  • Individuare gli elementi chiave delle offerte
  • Analizzare e confrontare le offerte per fare scelte ponderate
  • Comprendere la variabilità del sistema Google Ads
  • Analizzare i dati in nostro possesso
  • Analizzare i rendimenti delle campagne pubblicitarie con Google Ads e del ROAS (Return On Advertising Spend)

Argomenti:
  • Come chiedere un’offerta per una campagna pubblicitaria?
  • L’evoluzione di un’offerta su misura: gli elementi necessari dalla richiesta iniziale agli approfondimenti su obiettivi e sito web
  • Leggiamo assieme alcune vostre offerte (totalmente anonimizzate sia per quanto riguarda il fornitore che il destinatario/cliente)
  • Analizziamo gli elementi comuni nelle varie offerte
  • Analizziamo gli elementi differenzianti nelle varie offerte
  • Cerchiamo di approfondire e comprendere il valore di ciascuna offerta, in base a elementi comuni e differenzianti, per scegliere la più calzante
  • Vediamo alcuni concetti di base sulle tipologie di campagne e sugli obiettivi misurabili con Google Ads
  • Leggiamo assieme le vostre analisi di base dei rendimenti delle campagne Google Ads: tramite Google Ads, tramite Google Analytics, tramite Google Data Studio o tramite rapporti sul rendimento
  • Dai pannelli e dai report, otteniamo tutte le informazioni che ci servono?
  • Approfondiamo e troviamo le soluzioni per un corretto calcolo e analisi del ROAS (Return On Advertising Spend)
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Brevi video gratuiti di introduzione al tema

 

 

 

 


 

Docente: Chiara Francesca Storti

Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Chiara Storti è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

 

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