Connext 2021: la presentazione della call per startup

Sarà trasmesso anche in diretta streaming l'appuntamento che si terrà il 6 settembre alle 15.30 presso la LUISS

VI33253 | Comunicazioni associative

Nell’ambito di Connext 2021, il 28 luglio è stata lanciata la Call di Confindustria “Percorso startup”, in collaborazione con RetImpresa e Luiss, per selezionare 20 Startup capaci di presentare progetti innovativi e scalabili in settori strategici sui 4 driver di Connext  (Fabbrica Intelligente, Città del Futuro, Pianeta Sostenibile e Persone, Scienze della Vita e Progresso).

Per promuovere l’iniziativa, il prossimo 6 settembre si svolgerà a Roma, presso la LUISS, una tappa del roadshow dedicata alla Call startup, nella quale interverranno tra gli altri il Presidente dei Giovani Imprenditori Confindustria Riccardo Di Stefano, il Presidente della Piccola Industria Carlo Robiglio e il Presidente di RetImpresa Fabrizio Landi.

È possibile partecipare online o in presenza, registrandosi attraverso il modulo online.

Sul sito Connext è possibile consultare il Regolamento della Call e le informazioni utili per candidarsi

La Call sarà attiva fino al 20/9 e per candidarsi su Registry, la piattaforma di open innovation sviluppata da RetImpresa, sono stati creati 4 link dedicati, corrispondenti ai driver tematici e disponibili sul sito Connext.

Le Startup vincitrici potranno beneficiare gratuitamente dell’iscrizione al Marketplace sulla Piattaforma connext.confindustria.it fino a dicembre 2021, accedere come visitatori e ricevere uno stand in formato standard personalizzato nell’Expo 3D per i due giorni della manifestazione, organizzare incontri B2B sulla Piattaforma, partecipare ai laboratori/eventi digitali, effettuare speedpitch nell’evento di chiusura.

L’iscrizione gratuita su Registry consentirà a tutte le Startup candidate di dare visibilità alla propria idea imprenditoriale e di attivare occasioni di networking e di matching con altre imprese, PMI e startup anche oltre la scadenza della Call.

Il “Percorso startup” prevede un programma coordinato di attività, eventi e laboratori di avvicinamento a Connext con il coinvolgimento delle Associazioni di Sistema che aderiranno all’iniziativa.

Photo by Slidebean on Unsplash