VI34334 | Formazione Niuko
Nel mercato attuale a complessità crescente, le aziende devono essere in grado di creare occasioni per introdurre discontinuità di prodotto e di servizio rispetto al passato. Nel fare innovazione il solo miglioramento continuo e incrementale, a lungo andare, può diventare un punto di debolezza capace di mettere in crisi la sopravvivenza della stessa azienda. Il miglioramento continuo, trainato da un’innovazione incrementale di breve termine, quando non accompagnata da strategie di innovazione nel medio-lungo termine, fa sì che le aziende arrivino impreparate alle sfide messe in atto da nuovi player di mercato.
Cambiare e ampliare la propria visione di innovazione non è facile, ma oggi sono disponibili metodologie e strumenti utili per migliorarsi. Obiettivo del corso è fornire una chiara visione di insieme su quali sono le sfide organizzative per creare e sostenere la capacità aziendale di generare opportunità di rinnovamento radicale della propria offerta.
Stefano Biazzo
Professore di Gestione dell’Innovazione di Prodotto presso l’Università di Padova, è esperto di metodologie e strumenti per la gestione dell’innovazione di prodotti e servizi e per il miglioramento continuo dei processi aziendali nella prospettiva del Lean Thinking.
Alessio Cuccu
Ingegnere dei materiali di formazione, con esperienze lavorative nel mondo della consulenza per i materiali innovativi e il trasferimento tecnologico e nel mondo aziendale nella Ricerca e Sviluppo e nella Innovazione Strategica. Esperto di Innovazione, Design Thinking, Foresight, LCA e Circular Design & Economy.
Direttori generali, imprenditori, responsabili di Ricerca & Sviluppo, Design, Innovazione, Ufficio Tecnico, e Marketing.
Clicca qui per info e iscrizioni al corso!
Photo by freepik on freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa