VI32778 | Formazione Niuko
La “società dell’informazione” impera e con essa mutano i modi di pensare, sentirsi e relazionarsi.
Il processo di apprendimento, nella scuola e nell’impresa, cambia a sua volta?
I cosiddetti nativi digitali imparano diversamente dagli “immigrati digitali”?
Un’area emergente dello studio psicologico, la “psicologia dei nuovi media”, affronta questi temi e offre importanti spunti di riflessione operativa circa le modalità (in parte) nuove con cui disegnare e condurre i percorsi di apprendimento.
I momenti critici sui quali concentrare l’analisi rimangono quelli dell’attenzione, dell’ascolto, della comprensione, del ricordo e del passaggio all’azione.
L’obiettivo della presente proposta formativa è offrire un panorama aggiornato della situazione, approfondire le tematiche di maggior rilevanza pratica per la formazione aziendale e trarre suggerimenti su come guidare l’apprendimento in presenza di stili cognitivi forgiati di nuovi media.
Francesco Muzzarelli
Svolge da 22 anni l'attività libero – professionale di formatore, consulente e conferenziere presso l’impresa, la pubblica amministrazione e l’università. È docente senior di competenze manageriali presso numerose business school del sistema confindustriale e cooperativo. Si occupa di comportamento organizzativo, comunicazione interpersonale, didattica degli adulti, psicodramma classico e coaching individuale. È professore a contratto presso il Dipartimento di Scienze dell’Educazione dell’Università di Bologna e il dipartimento di Scienze Umane dell’Università della Repubblica di San Marino. È autore di oltre 120 scritti pubblicati da riviste specializzate o costituenti volumi autonomi (saggi di attualità economico - sociale, manuali professionali, testi per la didattica universitaria).
Formatori, Responsabili di funzione con riguardo particolare a HR.
Clicca qui per iscriverti al corso!
Photo by Freepik on https://www.freepik.com/free-photo/friends-social-media_4191298.htm
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa