Indagine Retributiva Provincia di Vicenza 2023

Argomento: Indagini Retributive

Testo

L’Indagine Retributiva 2023 è frutto di una collaborazione tra alcune delle più importanti associazioni territoriali aderenti a Confindustria. Oltre a Confindustria Vicenza, partecipano all'iniziativa le due associazioni promotrici, Assolombarda e Unione Industriali di Torino; Confindustria Varese, Confindustria Bergamo, Confindustria Lecco e Sondrio, Confindustria Como, Confindustria Cuneo, Confindustria Alessandria, Confindustria Novara Vercelli Valsesia, Unione Industriale Biellese, Confindustria Verona, Confindustria Veneto Est, Confindustria Alto Adriatico, Unindustria Reggio Emilia, Confindustria Emilia centro, Confindustria Firenze, Confindustria Livorno Massa Carrara, Confindustria Ancona.

L’indagine retributiva ha rilevato le retribuzioni individuali e le caratteristiche personali e professionali dei lavoratori raggruppati in 54 profili professionali, determinando i differenziali salariali connessi alle caratteristiche del lavoratore (qualifica, genere, età, anzianità nella mansione, titolo di studio) e dell’impresa (dimensione, settore, grado di internazionalizzazione).

L'iniziativa si colloca all'interno di una più ampia attività di studio e rilevazione dell'andamento generale del mercato del lavoro, che ha già portato nel corso del 2023 alla pubblicazione del rapporto I numeri per le risorse umane.

Link parte generale dell'Indagine Retributiva 2023

Link modulo online per ordinare l'Indagine Retributiva 2023