Confindustria Vicenza

2° Rapporto Fiscalità Locale - 2015

Argomento: Rapporto Fiscalità Locale

Lo studio del territorio e dell’evoluzione delle dinamiche competitive delle nostre imprese è fondamentale per comprendere come queste stiano reagendo alla crisi e per studiare strumenti di politica industriale vicini alle loro reali esigenze.

Il Rapporto sulla fiscalità locale sugli immobili delle imprese industriali - alla sua seconda edizione - è un contributo utile a comprendere tali dinamiche e a monitorarne lo sviluppo.

Le imprese stanno cercando nuove modalità operative per accrescere la propria competitività; anche le Istituzioni sono chiamate a creare le condizioni di contesto favorevoli, per garantire maggiori possibilità di successo alle imprese.

Nel novero di tali condizioni, un ruolo di primaria importanza è giocato anche dal fattore fiscale.

L’analisi della pressione fiscale a livello locale sulle imprese può aiutare gli enti locali a definire e ad attuare, nella misura loro consentita dalle norme nazionali, le misure di politica territoriale più idonee a supportare il settore industriale.

Confindustria Vicenza, con questa pubblicazione, intende offrire un nuovo ausilio per interpretare al meglio la voce del Territorio.

 

Domenico Di Fonso 

Vicepresidente Confindustria Vicenza con delega al Fisco

    L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

    Loading...