Simulazione della vita d’impresa con cui gli studenti possono misurarsi con le situazioni e le decisioni che le imprese affrontano ogni giorno.
Questo prodotto è stato ideato da Fondirigenti - Confindustria – Federmanager e mira a far gestire agli studenti un’azienda dallo start-up e guidarne la crescita, condividendo le scelte operate dall’imprenditore e dal management e prendendo alcune decisioni strategiche e operative all’interno di un mercato simulato ma competitivo.
La sua finalità è quella di far riflettere gli studenti sulle scelte di strategia aziendale, sulle loro motivazioni e sui valori fondamentali della cultura d’impresa e del ruolo delle aziende nel sistema sociale italiano, differenziandosi pertanto da altri giochi didattici similari utilizzati dalle scuole.
Destinatari: Potranno partecipare all’iniziativa gruppi di studenti delle classi quarte degli istituti tecnici economici e dei licei scientifici ed economico-sociale.
Durata: realizzazione e sviluppo dell’idea da marzo ad aprile. Due ore nell’arco di una mattina per 2 incontri.
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa