Confindustria Vicenza

3 corsi online su "LinkedIn come strumento di lavoro per l'industria e il manifatturiero B2B"

Piano editoriale, newsletter, collegamenti, network, coinvolgimento risorse interne, Ads, Sales Navigator, lead generation. Dal 18 marzo al 15 aprile.


Con oltre 930 milioni di professionisti e 63 milioni di aziende presenti sulla piattaforma, LinkedIn offre un'opportunità unica per connettersi con potenziali clienti e partner commerciali.

Le statistiche parlano chiaro: l'80% dei lead B2B generati sui social media proviene da LinkedIn, evidenziando la sua efficacia nella generazione di contatti qualificati.

Inoltre, il 40% dei professionisti del marketing aziendale ritiene che LinkedIn sia più efficace nel generare lead di qualità rispetto ad altre piattaforme.

Partecipando ai nostri corsi, potrai sfruttare al meglio le potenzialità di LinkedIn, rafforzando la presenza online della tua azienda, sviluppando strategie di contenuto mirate e utilizzando strumenti avanzati come LinkedIn Sales Navigator per ottimizzare la generazione di lead e incrementare le opportunità di business.




PROGRAMMI


1. LinkedIn per l'industria B2B
con Francesco De Nobili
Martedì 18 marzo 2025 ore 9:00 – 12:00, diretta web

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Obiettivi
  • Rafforzare la presenza aziendale su LinkedIn, allineandola alle strategie di comunicazione e valorizzando i dipendenti come ambasciatori aziendali tramite la discipline dell'"Employee Advocacy LinkedIn"
  • Sviluppare una strategia di contenuto efficace e specifica per il settore industriale e manifatturiero B2B, con focus su approfondimenti, innovazioni e tendenze di mercato
  • Creare un piano editoriale ottimizzato per il web, con contenuti di qualità e visibilità
  • Identificare e coinvolgere stakeholder chiave su LinkedIn per ampliare le opportunità di networking e collaborazioni
  • Utilizzare strumenti analitici di LinkedIn per monitorare e ottimizzare le strategie di comunicazione aziendale

Argomenti
  • "Employee Advocacy" su LinkedIn: come funziona e come sfruttare al meglio questa disciplina
  • La strategia dei collegamenti per farsi vedere dal target giusto
  • Formazione e supporto per i dipendenti
  • Come creare contenuti di impatto e comunicarli ai principali pubblici di riferimento
  • Pubblicare contenuti: differenze tra post e articoli su LinkedIn
  • L’algoritmo di LinkedIn: come funziona e come utilizzarlo in modo efficace
  • Utilizzo pratico delle diverse tipologie di post su LinkedIn
  • Come aumentare la visibilità organica su LinkedIn sfruttando i diversi formati disponibili
  • Configurazione e gestione della pagina aziendale su LinkedIn
  • La fidelizzazione e la visibilità con la newsletter Linkedin
  • Definire un piano editoriale e sviluppare contenuti di qualità
  • Analisi delle metriche e valutazione dei risultati raggiunti

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2. LinkedIn Advertising per l'industria B2B
con Francesco De Nobili
Martedì 1 aprile 2025 ore 9:00 – 11:00, diretta web

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Obiettivi
  • Sfruttare le opportunità pubblicitarie di LinkedIn: imparare a utilizzare in modo efficace le funzionalità di LinkedIn Ads per il settore industriale e manifatturiero.
  • Individuare e raggiungere il pubblico di riferimento: definire con precisione il target specifico per le aziende del settore industriale su LinkedIn.
  • Creare contenuti pubblicitari efficaci: progettare annunci mirati utilizzando i formati pubblicitari più performanti disponibili sulla piattaforma.
  • Ottimizzare le campagne pubblicitarie: monitorare le prestazioni delle campagne per massimizzare il ritorno sull'investimento (ROI).
  • Valutare e migliorare le performance delle campagne: analizzare i risultati per affinare strategie e obiettivi comunicativi.

Argomenti
  • Comunicare al giusto pubblico con senza fare pubblicità generica
  • Panoramica delle opportunità pubblicitarie su LinkedIn Advertising
  • Vantaggi di LinkedIn Advertising per il settore industriale e manifatturiero
  • Identificazione e analisi del pubblico di riferimento
  • Personalizzazione del targeting in base alle esigenze del settore
  • Creazione e produzione di contenuti rilevanti per il settore industriale e manifatturiero che soddisfino le esigenze informative e tecniche del settore
  • Panoramica dei diversi formati di annunci su LinkedIn
  • Scelta del formato di annuncio più adatto per obiettivi specifici
  • Tecniche di ottimizzazione per migliorare le prestazioni
  • Uso degli strumenti di analisi di LinkedIn per monitorare le campagne
  • Interpretazione dei dati e adattamento delle strategie pubblicitarie

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3. LinkedIn Sales Navigator e lead generation per l'industria B2B
con Francesco De Nobili
Martedì 15 aprile 2025 ore 9:00 – 11:00, diretta web

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Obiettivi
  • Utilizzare LinkedIn Sales Navigator in modo strategico: apprendere le funzionalità principali e i benefici dello strumento per ottimizzare le vendite nel settore industriale e manifatturiero
  • Segmentare il mercato target: imparare a identificare il pubblico di riferimento e individuare le opportunità più rilevanti per il proprio settore
  • Costruire relazioni professionali: sviluppare tecniche efficaci per instaurare conversazioni significative e connettersi con potenziali clienti
  • Personalizzare le strategie di vendita: applicare dati e insight per elaborare approcci mirati, aumentando l’efficacia delle azioni di vendita
  • Ottimizzare la gestione delle lead: acquisire competenze per organizzare, monitorare e tracciare le lead, migliorando il processo di vendita complessivo

Argomenti
  • Panoramica sulle diverse versioni di LinkedIn Sales Navigator
  • Configurazione del profilo per massimizzare l'impatto nel settore industriale e manifatturiero
  • Strategie di targeting e ricerca
  • Tecniche avanzate di ricerca e segmentazione
  • Identificazione di decision maker e influencer nel settore
  • Creazione di messaggi personalizzati e coinvolgenti
  • Tecniche di networking e costruzione di relazioni
  • Utilizzo di Sales Navigator per il tracciamento e la gestione dei lead
  • Strategie per guidare i lead attraverso il funnel di vendita
  • Analisi e interpretazione dei dati e degli insight di Sales Navigator
  • Uso dei filtri aziendali per affinare le ricerche e migliorare i risultati per ottimizzare le strategie di vendita

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PERCORSO COMPLETO

1. Corso "LinkedIn per l'industria B2B"

2. Corso "LinkedIn Advertising per l'industria B2B"

3. Corso "LinkedIn Sales Navigator e lead generation per l'industria B2B"

390 270 € + IVA associati a Confindustria Vicenza

490 320 € + IVA non associati

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1. Corso "LinkedIn per l'industria B2B"150 € + IVA associati a Confindustria Vicenza

190 € + IVA non associati

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2. Corso "LinkedIn Advertising per l'industria B2B"120 € + IVA associati a Confindustria Vicenza

150 € + IVA non associati

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3. Corso "LinkedIn Sales Navigator e lead generation per l'industria B2B"120 € + IVA associati a Confindustria Vicenza

150 € + IVA non associati

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Docente

Francesco De Nobili

Senior digital marketing manager con più di 20 anni di esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e consulente Linkedin in progetti aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. È docente in diversi Atenei e Master, autore di bestseller di settore per HOEPLI e divulgatore digitale attraverso il suo sito francescodenobili.it e il suo canale Youtube.



Per info
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
0444-232500




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