Confindustria Vicenza

Aspetti tecnico-operativi della vendita online

Best practice della vendita online e strategie operative legate ai diversi modelli di business (B2B e B2C).

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Aspetti tecnico-operativi della vendita online

con Martina Vazzoler

Venerdì 19 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
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Obiettivi:

  • Pianificare la vendita online in ottica di scalabilità
  • Segmentare e integrare le attività online per ogni fase della vendita
  • Aggiornare e implementare gli abilitatori tecnici della vendita online

 

Argomenti:

  • Multicanalità nella vendita online: e-commerce, marketplace, flash sales, verticali
  • La strategia di vendita online parte dalla struttura ERP + CMS + CRM
  • Integrazione delle piattaforme e dei flussi delle vendite online in prospettiva multicanale
  • Piattaforme e-commerce: pro e contro delle diverse soluzioni cloud e on premises?
  • Verso nuove evoluzioni di CMS: il trend dell’e-commerce headless
  • La scheda prodotto in e-commerce e in Marketplace: errori da evitare e best practice
  • Logistica e magazzino: problematiche e soluzioni dell’”ultimo miglio” della vendita online
  • Aggiornamento sugli aspetti amministrativi della vendita online

 

Con esercitazione pratica.
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Docente:

Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 


 

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