Confindustria Vicenza

Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing

Raccogliere nuovi contatti commerciali, trasformarli in clienti e fidelizzarli.

Corso online



Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.





Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti:
lead generation e lead nurturing

con Giulia Rusca, Tommaso Dainese e Sofia Cominato
Venerdì 18 marzo 2022 ore 9:00 – 12:00
Venerdì 25 marzo 2022 ore 9:00 – 12:00

240 € + IVA associate, 290 € + IVA non associate



Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori.
ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • supportare gli obiettivi di business B2B e B2C con attività di lead generation e lead nurturing
  • padroneggiare strategie tattiche di lead generation adatte al proprio business e target
  • padroneggiare strategie tattiche di lead nurturing adatte al proprio business e target
  • padroneggiare strategie tattiche di lead advertising (Facebook ads, LinkedIn ads, Google ads) adatte al proprio business e target

Argomenti:
  • obiettivi di business che possono essere supportati dalle attività di lead generation
  • strategie, fonti di traffico e strumenti organici per la lead generation
  • strategie, fonti di traffico e strumenti a pagamento per la lead generation: le campagne di digital advertising per la lead generation (lead Ads e lead gen forms: Google Ads, Facebook Ads, LinkedIn Ads), quando ha senso investirci, quali domande farsi prima di partire con una campagna, come settare le aspettative di performance, quali schemi logici utilizzare, cos’è un media plan, cosa monitorare, best practice di ottimizzazione
  • database profilato, crm e lead management (organizzare, segmentare, classificare e aggiornare i dati raccolti), lead qualification e gestione lead inattivi
  • lead nurturing (workflow, e-mail automation, inbound marketing, content, chat e follow-up, social personalizzazione dei contenuti, digital adv...)
  • KPI della lead generation e nurturing
  • esempio B2B di lead generation e nurturing
  • strumenti per la lead generation e nurturing (e-mail service provider, automation, landing pages, tracciamento…)
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Docenti:

Giulia Rusca
Performance Specialist in Marketing Arena, per clienti B2B e B2C gestisce campagne di Advertising sui principali canali digitali (come Facebook, LinkedIn e Google Ads), con obiettivi di Lead Generation secondo meccaniche Inbound e Outbound. Laureata in Marketing & Comunicazione, affascinata dal "dato" è sempre alla ricerca di numeri parlanti.

Tommaso Dainese
Client Manager in Marketing Arena. Ha conosciuto ed esplorato ogni sfumatura del web marketing (anche grazie alle precedenti esperienze nel mondo della finanza e dell'intrattenimento): dalla progettazione di contenuti e attività di ufficio stampa, all’analisi e reportistica, alla costruzione di relazioni one-to-one con i clienti.

Sofia Cominato
Specialista di e-mail marketing ed e-mail marketing automation in Marekting Arena. Laureata in Italianistica presso l'Università di Bologna, unisce la sua passione per la scrittura e per il digital marketing diventando copywriter e approdando in Marketing Arena come esperta di scrittura social e SEO per poi specializzarsi nell'email marketing e nella marketing automation.



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