Confindustria Vicenza

Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati

Customer Relationship Management, valore del cliente, caratterizzare e prevedere i comportamenti dei clienti, dai dati alle azioni di business.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Business analysis per marketer:
relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati

con Elisabetta Trevisan

Venerdì 1 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
e
Venerdì 8 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00

240 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 290 € + IVA non associate

 


ISCRIVITI QUI

 

 

Obiettivi:

  • Fornire una panoramica dei dati necessari per conoscere e gestire al meglio la relazione con i propri clienti
  • Far conoscere i principali KPI e applicazioni utili a caratterizzare la propria customer base
  • Imparare a trasformare gli insight provenienti dai dati in azioni di business

 

Argomenti:

  • Gli elementi del CRM analitico
  • La costruzione di una vista unica sui clienti
  • Come misurare il valore del cliente
  • Come caratterizzare i comportamenti della base clienti
  • Come prevedere i comportamenti dei clienti
  • Dai dati alle azioni di business


ISCRIVITI QUI

 


 

Docente:

Elisabetta Trevisan
Practice Director Analytics Consulting di Horsa, in cui è entrata nel 2016. Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato una lunga esperienza come ricercatrice lavorando presso varie Università e Enti di ricerca, sia in Italia che all’Estero. Negli anni si è occupata di progetti di ricerca in campo economico basati su dataset complessi (dati di survey e amministrativi) e della gestione di survey a livello Europeo. Nel corso degli anni ha svolto un’ampia attività di docenza su temi economici e statistici presso le Università di Venezia e Padova.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...