Ciclo di Webinar "Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza"

Le principali novità della Riforma, i nuovi strumenti concorsuali e le nuove responsabilità nella gestione aziendale

E’ in vigore dal 15 luglio 2022 il Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza

La nuova disciplina, la cui entrata in vigore è stata più volte rinviata, costituisce una radicale riforma della precedente normativa fallimentare, introducendo nel nostro ordinamento nuovi strumenti concorsuali come la composizione negoziata e i piani di ristrutturazione soggetti a omologazione.

La Riforma si caratterizza per un nuovo approccio del legislatore alla crisi d’impresa, non più consuntivo ma preventivo: l’imprenditore ha ora il dovere di dotarsi di adeguati assetti organizzativi, amministrativi e contabili per garantire una tempestiva emersione dei segnali di crisi al fine di una sua più agevole gestione e soluzione.

Considerata l’importanza e la complessità della disciplina, Confindustria Vicenza ha organizzato un ciclo di webinar per illustrare e approfondire le problematiche di maggior interesse per le imprese.

1° Webinar – Martedì 18 Ottobre (ore 9.30–12.00): I nuovi istituti concorsuali. La composizione negoziata, i piani di ristrutturazione, le nuove forme di concordato.

2° Webinar – Martedì 25 Ottobre (ore 9.30–12.00): Gestione degli assetti organizzativi, amministrativi e contabili per la rilevazione tempestiva della crisi d’impresa.

3° Webinar - Giovedì 27 ottobre (ore 9.30-12.00): Azione revocatoria, contratti pendenti. Le strategie a tutela dell’impresa “in bonis”.

Introdurrà  il ciclo di incontri  con un saluto la presidenza di Confindustria Vicenza.

Relatori saranno  il Prof. avv. Matteo De Poli, Dipartimento di  diritto privato Università degli Studi di Padova, l'Avv. Michele Greggio, Phd candidate Università di Padova, Studio De Poli - Venezia e l'Avv. Rossana Leggieri, Studio De Poli - Venezia.

L'evento, la cui partecipazione è gratuita, si potrà seguire  esclusivamente on line, per aderire  iscriviti attraverso il seguente link  entro  giovedì 13 ottobre 2022.  Eventuali  quesiti  potranno essere anticipati nel modulo di  iscrizione .

Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per il collegamento.

Photo by lovelyday12 on freepik.com