Confindustria Vicenza

E-commerce e digital export B2B 2024: webinar gratuito con Alibaba

Condizioni personalizzate logistica, produzione, pagamento, acquisto. Gestione buyer tramite reti distributive. Commessa e componentistica.

 

Secondo il Digital Export Observatory del Politecnico di Milano School of Management 2023, l'export online B2B è responsabile del 28% di tutto l'export in Italia.

Con sempre maggiori investimenti nelle tecnologie digitali da parte anche delle PMI, aumenta la percezione dell'impatto della vendita online nel business aziendale anche B2B.

Come può un’azienda digitalizzare il processo di export?

Che impatto può avere inserire Alibaba nella strategia aziendale di export digitale?

  • Condizioni personalizzabili per la logistica, la produzione, l'acquisto e il pagamento
  • Preview prodotto, macchinari B2B e render
  • Semilavorati, componentistica e commessa
  • Gestione delle richieste dei buyer e contatti proattivi verso i buyer anche attraverso la propria rete distributiva esistente
  • Profili diversi per localizzazione geografica della rete agenti
  • Esempi di aziende che hanno deciso di presidiare Alibaba per espandere il business in nuovi mercati e per sviluppare ulteriormente alcuni mercati esteri
  • Pubblicità online per potenziare la visibilità digitale anche all'estero
  • Protezione della proprietà intellettuale
  • Live streaming e fiere digitali
  • Training

 

Durante il webinar aperto e gratuito di venerdì 5 aprile 11:30 - 12:30, parleremo di trend dell'e-commerce B2B, dello stato dell'arte della digitalizzazione della supply chain e delle peculiarità e necessità dei flussi di vendida B2B nella vendita online.

 

Interverranno:

Francesca Stramazzo, Business Development Manager Alibaba.com Italy

Martina Vazzoler, esperta di marketing e vendita online

 

Il webinar sarà trasmesso in diretta sui canali social di Confindustria Vicenza:

• iscriviti all’evento su LinkedIn
• attiva la notifica per seguire la live su YouTube

 


 

Martina Vazzoler è una dei docenti del

Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024

e in particolare del corso

Aspetti tecnico-operativi della vendita online
Best practice della vendita online e strategie operative legate ai diversi modelli di business (B2B e B2C).
Venerdì 19 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate
Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI AL CORSO

Obiettivi:

  • Pianificare la vendita online in ottica di scalabilità
  • Segmentare e integrare le attività online per ogni fase della vendita
  • Aggiornare e implementare gli abilitatori tecnici della vendita online

Argomenti:

  • Multicanalità nella vendita online: e-commercemarketplaceflash salesverticali
  • La strategia di vendita online parte dalla struttura ERP + CMS + CRM
  • Integrazione delle piattaforme e dei flussi delle vendite online in prospettiva multicanale
  • Piattaforme e-commerce: pro e contro delle diverse soluzioni cloud e on premises?
  • Verso nuove evoluzioni di CMS: il trend dell’e-commerce headless
  • La scheda prodotto in e-commerce e in Marketplace: errori da evitare e best practice
  • Logistica e magazzino: problematiche e soluzioni dell’”ultimo miglio” della vendita online
  • Aggiornamento sugli aspetti amministrativi della vendita online​

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI AL CORSO

 


 

Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 




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