COMPETERE: evento per i 50 anni di Federmeccanica

Il 19 novembre, presso la sede del Cuoa, saranno presenti, tra gli altri relatori, i Presidenti Laura Dalla Vecchia, Tiziano Treu e Federico Visentin.

Confindustria Vicenza e Federmeccanica intendono condividere una riflessione sul futuro del lavoro e dell’organizzazione aziendale, alla luce delle trasformazioni tecnologiche, culturali e sociali in atto.

L’occasione è offerta dalla celebrazione per i 50 anni di Federmeccanica e vuole favorire stimoli e proposte per mettere le basi di una “nuova impresa”, nell'ambito del "Progetto per il lavoro e l'impresa nella Quarta Rivoluzione Industriale e nel post Covid-19".

Nel corso dell’incontro sarà presentato, da alcuni degli autori, il volume “Dalla prima alla quarta rivoluzione industriale – Storia delle relazioni industriali dei metalmeccanici”, pubblicato in occasione di questo importante anniversario.

L'evento, aperto a tutte le aziende associate, si terrà

venerdì 19 novembre 2021 alle ore 16.00

presso la sede di Fondazione Cuoa – Villa Valmarana Morosini

Via Marconi n. 103 – Altavilla Vicentina

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo on line ed essere in possesso di green pass, che dovrà essere esibito all’ingresso.

Saluto

Laura Dalla Vecchia – Presidente Confindustria Vicenza e Presidente Sezione Meccanica Metallurgica ed Elettronica

Le interviste e il confronto con gli autori

Tiziano Treu – Presidente CNEL

Arturo Maresca - Professore di Diritto del Lavoro – Sapienza Università di Roma

Paolo Feltrin – già Professore di Scienza dell'Amministrazione - Università degli Studi di Trieste

Tavola rotonda

Alberto Favero – Vice Presidente Confindustria Vicenza con delega alle Relazioni Industriali – AD Baxi Spa

Massimo Calearo Ciman - Past President Federmeccanica  – Presidente Calearo Antenne Spa

Stefano Dolcetta Capuzzo –  AD Elettra 1938 Spa - già Vice Presidente Confindustria

Conduce

Rita Querzè – Corriere della Sera

Federico Visentin Presidente Federmeccanica

Aperitivo

Al termine dell’incontro ai partecipanti sarà consegnata una copia omaggio del volume presentato, che ripercorre i momenti più importanti del Settore.

Photo by Greg Rosenke on Unsplash