Confindustria Vicenza

Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B

Prodotto nel carrello o compilazione di un form contatti sono le due facce dello stesso obiettivo: la conversione online.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B

con Martina Vazzoler

Venerdì 19 gennaio 2024 9:00 - 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
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Obiettivi:

  • Impostare gli obiettivi della propria presenza online: lead generation, brand awareness, conversione
  • Analizzare e individuare i tool e touchpoint con cui raggiungerli
  • Abilitare una strategia digitale finalizzata al raggiungimento degli obiettivi
  • Monitorare le metriche della conversione online: controllare la sostenibilità del canale digitale
  • Rimanere aggiornati sulle tendenze dell'e-commerce B2B e B2C

 

Argomenti:

  • Le logiche della visibilità online e dei flussi di conversione
  • Come scegliere propedeuticamente gli obiettivi della presenza online nella linea temporale dei progetti
  • B2B e B2C quali affinità e quali differenze nella conversione online
  • Le leve di digital marketing distinte e specifiche per modello di business e industry
  • Quando il marketplace diventa luogo di visibilità (browser) e non di conversione all’ordine
  • Come scegliere le metriche rilevanti al monitoraggio della presenza online e quali sono funzionali al controllo di gestione della vendita online
  • Comparazione del costo contatto offline e online
  • Tendenze dell'e-commerce B2B e B2C​

 

Con esercitazione pratica.
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Docente:

Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 


 

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