Credito d’imposta 5.0: incontri individuali on-line per supportare le aziende associate

Ciclo gratuito di incontri individuali per affiancare le imprese nei progetti di investimento

Con la pubblicazione delle disposizioni attuative e dei documenti di prassi, la disciplina del credito d'imposta Transizione 5.0 è operativa (cfr. nostre notizie VI38264 del  06 settembre 2024, VI38282 del 13 settembre 2024 e n. VI38226 del 7 agosto 2024).

La misura, introdotta per favorire la transizione digitale ed energetica dei processi produttivi, rappresenta un’opportunità interessante per le aziende.

Confindustria Vicenza nell’intento di supportare le imprese associate nei loro progetti di investimento organizza, attraverso un team multidisciplinare, un ciclo gratuito di incontri individuali on line.

In particolare i funzionari dell’Area Fiscale e dell’Area Credito e Finanza di Confindustria Vicenza, in collaborazione con lo Studio Vesco Giaretta, offriranno una panoramica a 360 gradi sulle fasi antecedenti e successive all’investimento, analizzando il nuovo credito d’imposta in rapporto alla situazione aziendale per consentire alle imprese di comprendere i molteplici aspetti dell'agevolazione e coglierne tutti i possibili benefici.

Gli incontri si svolgeranno nelle giornate del 29 e 31 ottobre e del 6 novembre 2024, nelle seguenti fasce orarie: 9- 12.30 e 14.00- 16.00. La durata prevista è di 45 minuti ad incontro.

Alle aziende interessate a partecipare è richiesta l’adesione tramite compilazione del form di iscrizione entro e non oltre il 25 ottobre per le prime due giornate e non oltre il 4 novembre per l'ultima.

Gli slot (date e orari) a disposizione sono limitati: prima che si esauriscano, si prega di selezionare la data e l'orario preferenziale e indicare sinteticamente il progetto d'investimento che l'azienda ha in programma.

Entro il giorno prima dell'appuntamento, sarà inviato via e-mail il link per connettersi alla video call e il nominativo dei relatori.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Area Credito e Finanza di Confindustria Vicenza al numero 0444232500.

Photo by sarinya9940 on freepik.com