Confindustria Vicenza

Digital Export B2B e B2C

Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Digital Export B2B e B2C

con Martina Vazzoler

Venerdì 26 gennaio 2024 9:00 - 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Mappare il mercato di riferimento rispetto alle opportunità disponibili nel web
  • Scegliere i canali distributivi online più performanti sui territori d’interesse
  • Impostare una strategia digitale che tenga in considerazione i touchpoint più rilevanti del paese d’interesse
  • Creare un Digital Export Plan

 

Argomenti:

  • Corrispondenza tra le attività per l’export offline e quello online
  • Verifica delle “barriere digitali” d’ingresso al mercato prescelto
  • Gli strumenti di mappatura del mercato online
  • Analisi delle potenzialità online del paese target e obiettivi da raggiungere (brand awareness, lead generation, conversione)
  • Integrazione del proprio modello di business con i canali online a disposizione: e-commerce, marketplace e distribuzione verticale (B2B e B2C)
  • Interazione e osmosi tra le attività di export offline con quelle online
  • I touchpoint specifici per mercato: comparatori, affiliate marketing, social network, reviews, influencer marketing, Google Map, magazine online, blogging, ecc.
  • Come redigere un Digital Export Plan

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 


 

Docente:

Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...