Digital Export: uso strategico degli strumenti digitali per vendere all’estero

Il primo appuntamento di “Fare Export offline e online”, progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza
La digitalizzazione si è imposta negli ultimi anni in vari ambiti della vita aziendale, e l’export non ne è rimasto escluso. Dettata inizialmente dalla necessità di raggiungere i clienti senza poter viaggiare durante l’emergenza pandemica, l’adozione di strumenti digitali sta contribuendo in modo sempre più rilevante ad accrescere le vendite all’estero.

Tuttavia, gli strumenti diventano davvero efficaci e generano un significativo ritorno dell’investimento quando sono messi al servizio di una strategia di vendita completa, che permette anche di integrarli con le attività offline.

Di questo parleremo giovedì 10 novembre alle 9.00 in un webinar organizzato da FarExport, il servizio di Confindustria Vicenza dedicato allo sviluppo dell’export, con Paolo Galbusera, Temporary Export Manager ideatore del metodo Esportare in 7 mosse e Giorgio Venturini, che accompagna le aziende nell’impostazione della presenza digitale nei mercati esteri.
Oltre a una panoramica dei principali strumenti digitali di vendita all’estero, vedremo anche, tramite il racconto di un caso pratico, come costruire una strategia differenziata sulla base dei mercati e dei canali di vendita. Una strategia così impostata consente infatti di raggiungere gli obiettivi commerciali stabiliti dall’azienda e può inoltre essere replicata anche con strumenti diversi.

Il programma della mattinata sarà il seguente:

Introduzione e presentazione del progetto
Confindustria Vicenza e FarExport

Saluti introduttivi
Germaine Barreto
Made in Vicenza

Strumenti digitali: un utilizzo strategico orientato al risultato
Giorgio Venturini
Esperto di Linkedin e di strategie digitali

Sette strumenti digitali per vendere all'estero
Pier Paolo Galbusera
Temporary Export Manager

Caso pratico di utilizzo strategico degli strumenti digitali su mercati diversi
Giorgio Venturini
Esperto di Linkedin e di strategie digitali

Q&A e conclusione dei lavori

L’evento fa parte di “Fare Export offline e online” (vedi notizia n. VI35315 del 26 ottobre 2022), un progetto presentato da Confindustria Vicenza e dal Consorzio Gold & Silver Italian Group per sostenere l’export delle imprese vicentine con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza, ed è il primo di una serie di appuntamenti che nel mese di novembre saranno dedicati alla tematica dell’export digitale.

L’incontro, della durata di circa due ore, si terrà online e sarà possibile seguirlo:

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link.

Photo by Kyle Glenn on Unsplash