Dubai e i mercati arabi del Golfo: le opportunità del digitale

Promuovere il Made in Italy anche grazie all’EXPO

Nel ciclo “Esportare Valore”, il viaggio proposto da FarExport e Confindustria Vicenza, in collaborazione con Intesa Sanpaolo, non potevano mancare Dubai, gli Emirati ed i paesi Arabi del Golfo.

Una vasta area mercato dove gli strumenti del marketing digitale sono già molto avanzati e più ancora si rafforzeranno grazie a Dubai 2020, l’Expo Universale rinviato al 1° ottobre 2021 a causa del Covid.

“Connecting minds, Creating the future” il tema dell’Expo, tema che non a caso evoca l’innovazione digitale e la sua capacità di mettere in contatto le persone.

L’appuntamento è per martedì 18 maggio 2021, alle ore 10.30.

Nicola Lener, Ambasciatore Italiano negli E.A.U. ed Amedeo Scarpa, Direttore dell’Ufficio ICE di Dubai, ci parleranno di come l’Expo potrà diventare occasione di promozione per le eccellenze del Made in Italy.

Alessandro Carniel, CEO di Triboo ILG, sede di Dubai di Triboo S.p.A., Digital Transformation Factory quotata sul mercato MTA di Borsa Italiana, presenterà lo scenario digitale dei Paesi del Golfo, includendo quindi Arabia Saudita, Kuwait, Bahrein, Qatar ed Oman, e ci parlerà di come vendere online in questi paesi.

La partecipazione è libera.

Le iscrizioni per la diretta Zoom sono già aperte tramite questo link, mentre per partecipare tramite LinkedIn, è a disposizione una pagina-evento dedicata.

Ore 10.30
Indirizzi di saluto
Giovanni Dolcetta: Vicepresidente Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri
Ugo Resconi: Direttore Commerciale Imprese Veneto Ovest e Trentino-Alto Adige Intesa Sanpaolo