Esportare Valore - Dal Valore aziendale al Brand

Ultimo appuntamento del progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza: come migliorare la comunicazione per l’export

Chi deve confrontarsi con la concorrenza internazionale nel mondo ipercompetitivo di oggi sa bene quanto sia difficile far percepire al cliente i motivi per i quali la propria offerta può dirsi migliore di altre e giustificare, in alcuni casi, anche eventuali differenze di prezzo.

Tutto questo fa parte del concetto di Valore, che riunisce in sé componenti diverse, tra cui alcune più legate al prodotto (come innovazione o qualità) o connesse al servizio al cliente (come assistenza post-vendita e logistica) e altre, meno tangibili ma estremamente differenzianti, legate alla percezione del Brand.

Non è sempre facile individuare e tantomeno raccontare tutti questi elementi; una corretta comunicazione del Valore aziendale può però rivelarsi fondamentale nel momento della trattativa commerciale, soprattutto quando si vogliono evitare guerre di prezzo o quando non è possibile fare affidamento sulle visite in presenza per consolidare il rapporto con il cliente.

Giorgio Venturini, che accompagna le aziende nell’impostazione della presenza digitale nei mercati esteri, spiegherà quali strumenti possono essere utilizzati per la definizione del Valore Aziendale e come comunicarlo efficacemente online possa rafforzare il Brand e la reputazione digitale delle imprese migliorando il modo in cui vengono percepite dai clienti rispetto alla concorrenza.

L’evento fa parte di “Esportare Valore” (vedi notizia n. VI33335 del 22 settembre 2021), un progetto presentato da Confindustria Vicenza e dal Consorzio Gold & Silver Italian Group per sostenere l’export delle imprese vicentine con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

L’incontro, della durata di circa un’ora, si terrà mercoledì 27 ottobre alle ore 10.00 sulla piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link.

Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per il collegamento al webinar.