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Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti

Google è in costante cambiamento, restare al passo è fondamentale per sfruttarlo al meglio.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo):
implicazioni strategiche e nuovi strumenti

con Chiara Storti
Martedì 7 giugno 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori proprietari, gestori o sviluppatori di siti web aziendali e di business, responsabili degli investimenti pubblicitari PPC.

Requisiti: accesso e conoscenza base del pannello di Google Analitycs del proprio sito web e della sua sezione di amministrazione. Conoscenza di alcuni concetti di base delle campagne pubblicitarie di Google Ads (campagne, gruppi di annunci, annunci, estensioni, parole chiave, conversioni).


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Obiettivi:

Conoscere una sintesi dei cambiamenti più incisivi delle logiche di Google per poter ricalibrare le strategie di marketing digitale in modo che le nostre azioni sul web (siti, campagne, lettura dei dati, campagne pubblicitarie...) rimangano sempre efficaci, visibili e attrattivi sul web in base agli scopi di business prefissati.

  • Cosa è cambiato nella SEO
  • Cosa è cambiato in Google Analytics
  • Cosa è cambiato in Google Ads

Argomenti:
  • Man mano che Google si evolve, i siti si devono evolvere: quali elementi della SEO dobbiamo riconsiderare
  • Google Analytics: Universal Analytics o GA4? Vediamo assieme alcuni elementi chiave dei due sistemi e facciamoli coesistere
  • L’evoluzione di Google si riflette su molti dei suoi strumenti, e Google Ads è uno di questi: cosa è cambiato?
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Docente: Chiara Francesca Storti

Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Chiara Storti è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

Riguarda qui il webinar aperto e gratuito di mercoledì 23 marzo dalle 11:30 alle 12:30, di introduzione relativamente alle novità fondamentali del mondo Google da tenere d'occhio per le strategie di digital marketing B2B e B2C, tra cui:

  • Google Business Profile e le mappe
  • la ricerca su Google
  • le nuove campagne pubblicitarie Google Ads Performance Max
  •  il nuovo sistema di web analisi di Google Analytics GA4

Sono a disposizione per il download anche le slide.

 


 

 

 

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