Festival Radici Future 2030 - Premiazione Championship della sostenibilità

Venerdì 30 settembre alle 18:00 a Villa Rezzonico (Bassano del Grappa)

Venerdì 30 settembre - Inizio ore 18:00
Luogo: Villa Rezzonico, Via Ca' Rezzonico 68/72, Bassano del Grappa (VI)

Dalla sostenibilità della filiera produttiva all’equa retribuzione dei dipendenti, passando per la gestione dei rifiuti: 22 aziende hanno raccolto la sfida della prima Championship del Festival “Radici Future 2030”, scendendo in campo con i loro progetti rispetto al tema della sostenibilità e ai parametri fissati dai 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

La valutazione dei progetti in gara e il giudizio finale sono stati affidati al Comitato Tecnico Scientifico, costituito ad hoc per la competizione e formato dall’Università degli Studi di Verona, dalla Regione del Veneto e da AsVess - Associazione Veneta per lo Sviluppo Sostenibile.
La composizione del Comitato Tecnico Scientifico è espressione dell’obiettivo del festival di incentivare un dialogo condiviso tra gli attori del territorio, dal mondo accademico agli enti del terzo settore, dal tessuto imprenditoriale alla governance politica.

Il nome dell’azienda vincitrice verrà annunciato durante la premiazione di venerdì 30 settembre in Villa Rezzonico a Bassano del Grappa.

Ingresso libero gratuito.

L'evento si inserisce nel calendario delle serate culturali del Festival Radici Future 2030.