Festival Radici Future 2030 - Susanna Martucci e Luciano Canova protagonisti della terza serata

Giovedì 29 settembre alle 20:30 a Villa Rezzonico (Bassano del Grappa)

Giovedì 29 settembre - Inizio ore 20:30
Luogo: Villa Rezzonico, Via Ca' Rezzonico 68/72, Bassano del Grappa (VI)

Riuso e riciclo come forma di identità d’impresa tra economia circolare, sicurezza energetica e gestione dell’incertezza pensando al futuro.

Siamo di fronte a tempi incerti e complessi che richiedono accuratezza e ottimismo.

Susanna Martucci, Amministratore Unico & Founder di Alisea S.r.l. azienda benefit e B-Corp, ci spingerà a guardare con nuovi occhi gli oggetti che ci circondano per capire che è possibile donare loro nuova vita, garantendo standard qualitativi praticamente identici alle materie vergini, mantenendo la memoria di ciò che sono stati. Perché il riciclo deve sempre dare valore aggiunto. Lo scopo? Minimizzare gli impatti negativi e amplificare gli impatti positivi sulle persone, sul territorio e sulla biosfera. Perché nulla si crea, nulla si distrugge e tutto si trasforma.

Luciano Canova ci aiuterà a fare ordine, parlando di transizione energetica ed ecologica e sostenibilità, mettendo al centro il tema della complessità: decarbonizzazione, welfare e attenzione per le generazioni future.
Tutti temi che potrebbero condannarci al pessimismo, alla rassegnazione ma che invece devono spingerci a collaborare attivamente, in modo responsabile e solidale, scegliendo l’ottimismo della volontà.

Modera la serata Alessandra Viero - Giornalista e conduttrice Mediaset.

Ingresso gratuito su prenotazione.

L'evento si inserisce nel calendario delle serate culturali del Festival Radici Future 2030.