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Google Analytics 4: analizzare i dati dei siti web per prendere decisioni di business consapevoli

Pratiche della misurabilità online, funzionamento e criteri per rendere azionabili le informazioni raccolte.

 

Corso online

 


 

Questo corso, fruibile anche singolarmente, fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI 2025/2026.
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Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Google Analytics 4:
analizzare i dati dei siti web
per prendere decisioni di business consapevoli

con Luca SchibuolaJessica Rando

Venerdì 6 marzo 2026 ore 9:00 - 12:00
e
Venerdì 13 marzo 2026 ore 9:00 - 12:00

Diretta web

240 € + IVA associate, 290 € + IVA non associate


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Obiettivi

  • Analizzare il comportamento delle persone nei siti web
  • Capire dimensioni e natura delle fonti di traffico
  • Stabilire obiettivi di conversione
     

Argomenti

  • Pratiche della misurabilità online
  • Funzionamento generale di Google Analytics
  • Criteri con i quali rendere azionabili le informazioni raccolte

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Docenti

Luca Schibuola
Head Of Operations & Digital Strategist presso Marketing Arena. Manager con oltre 20 anni di esperienza nel mondo marketing e comunicazione, con una provata esperienza sul campo della trasformazione digitale soprattutto nel mondo banking. Ha un’approfondita conoscenza degli strumenti e delle pratiche del digital marketing e ha maturato in particolare una lunga esperienza nel mondo della SEO e della usability.

Jessica Rando
Laureata in Web Marketing e attualmente Digital Analytics Specialist in Marketing Arena. Appassionata di dati, progetta e implementa tracciamenti e dashboard interattive per trasformare numeri in insight strategici a supporto di decisioni di business efficienti e data-driven.
 

 


 

Realizzato da VIC digital e promosso da Confindustria Vicenza.

 


 

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