Confindustria Vicenza

Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business

Monitoriamo efficacemente i rendimenti dei nostri siti web con lo strumento gratuito di Google.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


Google Analytics: leggere e usare i dati
del sito per il business

con Chiara Storti
Mercoledì 30 marzo 2022 ore 9:00 – 12:00
Mercoledì 6 aprile 2022 9:00 - 12:00

240 € + IVA associate, 290 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, e-commerce e imprenditori proprietari di siti web aziendali e di business.

Requisiti: accesso al pannello di Google Analitycs del proprio sito web. Ti serve aiuto per configurare Google Analytics? Chiama il nr 0444-232500 o scrivi a digitalmarketing@confindustria.vicenza.it.


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • Conoscere e sfruttare i dati che ci fornisce Google Analytics
  • Analizzare visite, provenienza del traffico e tipologia di utenti
  • Analizzare il comportamento degli utenti nei nostri siti web, sulla base degli obiettivi che il sito stesso si prefigge di raggiungere
  • Analizzare o tracciare gli obiettivi chiave e gli eventi secondari, valorizzandoli
  • Analizzare i dati derivanti dai modelli di conversione

Argomenti:
  • Leggiamo i dati di base dei pannelli di Google Analytics
  • Creiamo un Measurement Plan di base che ci guiderà nella lettura dei dati, in modo specifico e mirato, calzante al nostro obiettivo di business
  • Leggiamo i dati dei pannelli “Pubblico” e “Acquisizione”: dalla panoramica globale degli utenti ai dettagli di provenienza dai vari canali di web marketing
  • Leggiamo i dati dei pannelli “Comportamento”: come si muovono gli utenti all’interno del sito web, che pagine visitano, su quali si soffermano, dove accedono e dove escono
  • Leggiamo i dati dei pannelli “Conversioni”: gli utenti dei nostri siti web fanno ciò che ci aspettiamo?
  • Lavoriamo al miglioramento del Measurement Plan
  • Approfondiamo la conoscenza dei pannelli “Conversioni”: dalla lead generation all’e-commerce
  • Verifichiamo come viene gestito a livello amministrativo il tracciamento degli obiettivi e la loro valorizzazione e il tracciamento degli eventi secondari e loro valorizzazione
  • Facciamo un’analisi approfondita degli obiettivi e dei canali di acquisizione, con la canalizzazione multicanale e l’effetto dell’applicazione di diversi modelli di conversione
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Brevi video gratuiti di introduzione al tema

 

 

 

 

 


 

Docente: Chiara Francesca Storti

Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Chiara Storti è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

 

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