Confindustria Vicenza

Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C

Come si implementano le campagne di influencer marketing, come si gestisce il progetto, come si misurano le performance, best practice B2B e B2C.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Influencer marketing:
collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C

con Michele Pagani

Venerdì 14 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate

 

ISCRIVITI QUI

 

 

Obiettivi:

  • capire le dinamiche di funzionamento dell’influencer marketing
  • essere in grado di impostare un’influencer marketing strategy efficace
  • analizzare le performance della campagna

 

Argomenti:

  • ​cos’è l’influencer marketing e che impatto può avere sul customer journey
  • come implementare una influencer marketing strategy efficace sfruttando al meglio il budget
  • come impostare contratti efficaci e gestire il progetto professionalmente con agenzie e influencer
  • tool e software
  • cosa misurare
  • best practice B2B e B2C 

 

ISCRIVITI QUI

 


 

Docente:

Michele Pagani
Partner, Chief Growth Officer e Project Manager di Gummy Industries, agenzia di digital marketing in cui è entrato nel 2026. Nel 2021 ha fondato con Gummy Industries e insieme allo YouTuber Marcello Ascani l’influencer agency Flatmates, di cui è CEO. Ha insegnato in Bocconi, Cattolica, Bicocca e LIUC.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...