Confindustria Vicenza

Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand

La scelta degli influencer, la gestione del progetto, la misurazione delle performance e i tool.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

 


Influencer Marketing: come costruire una strategia
efficace per far conoscere il proprio brand

con Matteo Pogliani
Venerdì 2 dicembre 2022 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate, 190 € + IVA non associate


Destinatari: marketing, comunicazione, commerciale, social, e-commerce e imprenditori.

Requisiti: conoscenza base delle piattaforme social (Instagram, YouTube, Facebook, LinkedIn, TikTok) e dei diversi strumenti (post, video, stories, reels).


ISCRIVITI QUI
Obiettivi:
  • Apprendere i principi dell’influencer marketing
  • Individuare e selezionare gli influencer più appropriati per i tuoi obiettivi di business
  • Gestire un progetto di influencer marketing
  • Misurare i risultati di una campagna di influencer marketing

Argomenti:

Introduzione all’influencer marketing

  • La genesi degli influencer
  • Chi sono gli influencer e quali sono le loro principali caratteristiche
  • Una possibile categorizzazione

Identificare e selezionare gli influencer
  • Influencer outreach
  • Strumenti da utilizzare nel processo di intentificazione
  • I driver della selezione
  • La gestione di un progetto di influencer marketing
  • La fase di contatto
  • Influencer management: la gestione della collaborazione in tutte le sue fasi
  • Influencer Engagement
  • La regolamentazione

Misurare le performance
  • Misurazione e obiettivi
  • Qualità, non solo quantità
  • Tool, marketplace, network

Trend e case history
  • I principali trend del momento
  • TikTok e Twitch
ISCRIVITI QUI

Docente: Matteo Pogliani

Partner e digital strategist di Openbox, agenzia specializzata in Social Media e Influencer Marketing. Esperto di comunicazione online, social media in particolare, da anni focalizzato sul tema dell’influencer marketing, ha realizzato progetti per brand nazionali e internazionali. È autore di Influencer marketing: valorizza le relazioni e dai voce al tuo brand, primo libro in Italia sull’argomento e Professione Influencer. Pogliani è inoltre fondatore dell’ONIM, l’Osservatorio Nazionale Influencer Marketing.
Matteo Pogliani è a disposizione per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.

 


 

 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Digital project management - 17 febbraio
Sette passi per costruire un'efficace strategia digitale - 22 febbraio
Digital marketing e sales integrato per aziende B2B - 4 marzo
Digital budget management, analisi di mercato e analisi competitor - 11 marzo
Azioni tattiche e strategiche sui potenziali clienti: lead generation e lead nurturing - 18 e 25 marzo
Google Analytics: leggere e usare i dati del sito per il business - 30 marzo e 6 aprile
Se tutto è Content: come ideare e realizzare contenuti per attrarre i clienti - 28 aprile
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google - 4 maggio
La pubblicità su Google: dall'offerta alla lettura dei rendimenti delle campagne - 11 e 18 maggio
Email marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano - 13 maggio
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni - 27 maggio
Evoluzione Google (Analytics, Ads e Seo): implicazioni strategiche e nuovi strumenti - 7 giugno
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti - 16 giugno
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 22 giugno e 6 luglio
Migliorare le performance per il proprio e-commerce - 24 giugno e 8 luglio
Facebook B2B: contenuti, campagne e strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico - 28 giugno e 12 luglio
Neuromarketing digitale - 27 settembre
La tutela legale dei business online: vendita, trattamento dati, brand reputation - 30 settembre
La contrattualistica nell'e-commerce - 7 ottobre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C - 14 ottobre e 9 novembre
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 21 ottobre e 3 novembre
Instagram: come farlo diventare un vero strumento di marketing - 27 ottobre e 11 novembre
LinkedIn: nuovi trend e strumenti - 18 novembre
Vendere su Amazon - corso completo - ​25 novembre e 6 dicembre
Influencer Marketing: come costruire una strategia efficace per far conoscere il proprio brand - 2 dicembre
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze - 13 dicembre

 

 


 

 


Evento realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...