Confindustria Vicenza

Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi

Soluzioni integrate di controllo organico delle metriche della presenza online dal digital marketing alle vendite in e-commerce o marketplace.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Integrare le metriche di digital marketing
e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi

con Martina Vazzoler

Venerdì 15 marzo 2024 ore 9:00 – 11:00

120 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 150 € + IVA non associate


ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Gestire la complessità del panorama delle attività online
  • Focalizzare sulle metriche rilevanti e incrociare i dati fondamentali per le scelte strategiche
  • Monitorare in maniera sistematica tutto il processo della vendita/presenza online per canale/paese

 

Argomenti:

  • I dati del digital marketing (KPI social, newsletter, Google Ads, avd...) dati della vendita online in e-commerce e marketplace
  • La vendita online segmentata nelle tre fasi e i relativi flussi del dato acquisito
  • Le dashboard a disposizione per gestire le diverse attività e monitorare il flusso dei dati di ritorno (come per esempio Hootsuite, Hubspot, SEOZoom, MailChimp, MailUp, Sendinblu, etc)
  • L’integrazione del dato pre-sale, sale, post-sale
  • Piattaforme integrate per la gestione delle attività di marketing e dei dati di vendita online: tendenze e nuove soluzioni nel mercato
  • Definizione del costo contatto auspicato e sostenibile, e relativa strategia finalizzata all’obiettivo


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Docenti:

Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 


 

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