Confindustria Vicenza

LAB - Multichannel Ads: sviluppare e gestire campagne pubblicitarie multicanale efficaci

Strategie e tattiche pubblicitarie digitali per massimizzare i ritorni degli investimenti.

 

Laboratorio in aula

 


 

Questo laboratorio, fruibile anche singolarmente, fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C powered by AI 2025/2026.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

LAB - Multichannel Ads:
sviluppare e gestire
campagne pubblicitarie multicanale efficaci

con Alessandro Facco ed Elisa Bego

Mercoledì 1° luglio 2026 ore 9:00 - 13:00

Laboratorio in aulaPalazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13 - Vicenza

190 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 240 € + IVA non associate


Con esercitazione pratica.
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Obiettivi

  • Imparare a definire strategie basate sui dati
  • Imparare a identificare i canali di investimento ottimali
  • Imparare a pianificare il budget marketing adv
  • Approfondire le migliori tattiche per il remarketing e il prospecting su diverse piattaforme come Meta, Google Ads, LinkedIn, TikTok e Pinterest
  • Acquisire competenze e metodi avanzati per analizzare le performance delle campagne e ottimizzare la customer journey

 

Argomenti

  • Comprendere il comportamento del pubblico attraverso dati e analytics e strutturare una strategia pubblicitaria partendo da KPI e obiettivi
  • Segmentazione del target e personalizzazione dei messaggi
  • Scelta dei canali dove investire in base agli obiettivi
  • Campagne multicanale efficaci (su Meta, Google Ads, LinkedIn, TikTok, Pinterest): mix canale-pubblico-messaggio
  • Budgeting e pianificazione strategica: allocare il budget tra i vari canali, timing e distribuzione degli investimenti
  • Remarketing & Prospecting: tattiche avanzate per ogni piattaforma
  • Funnel pubblicitario multicanale e ottimizzazione della customer journey: awareness, consideration, conversion
  • Analisi delle performance di campagna: principali metriche da monitorare per ogni canale e obiettivo (CTR, CPC, ROAS, ecc.) e come leggere e interpretare i dati di campagna
  • Esercitazione pratica (hands-on lab): simulazione di una strategia multicanale con scelta dei canali, definizione budget, creazione annunci

 

Con esercitazione pratica.
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Docenti

Alessandro Facco
Head of Performance in Marketing Arena, esperto di performance marketing
in ambito B2B. Con il suo ufficio si occupa principalmente di progetti legati all’inbound marketing, all'advertising internazionale e allo sviluppo di strategie di web marketing in contesti non lineari.

Elisa Bego
Laureata in Economia, decide di intraprendere la strada del digital marketing che l’ha sempre affascinata, approdando nel mondo dell’ADV. È performance specialist in Marketing Arena e specializzata in aziende B2B.

 


 

Corso realizzato da VIC digital e promosso da Confindustria Vicenza.

 


 

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Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

 




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