Confindustria Vicenza

Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti

Raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttare l'adv e Google Ads, inbound marketing, media plan, landing page.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

Lead generation e advertising:
azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti

con Alessandro Facco ed Elisa Bego

Venerdì 9 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e
Venerdì 16 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00

240 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 290 € + IVA non associate

 

ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Imparare a scegliere il canale di advertising 
  • Scegliere il target 
  • Comprendere ed analizzare una campagna di advertising 
  • Utilizzare con consapevolezza le leve dell’Inbound Marketing 
  • Saper valutare un media plan 
  • Apprendere e servirsi di landing page con efficacia 
  • Diventare il raccordo ideale fra marketing e sales

 

Argomenti:

  • Overview sui principali canali di advertsing online
  • Come scegliere il canale di advertising 
  • Come individuare il target all’interno delle piattaforme di advertising 
  • Principali indicatori sui risultati delle campagne 
  • Capire l’utilizzo dell’inbound marketing 
  • Come strutturare una landing page per l’advertising
  • Come creare un media plan sulla base degli obiettivi aziendali 
  • Analisi dei risultati e come integrare sales e marketing

 

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Docenti:

Alessandro Facco
Head of Performance in Marketing Arena, esperto di performance marketing
in ambito B2B. Con il suo ufficio si occupa principalmente di progetti legati all’inbound marketing, all'advertising internazionale e allo sviluppo di strategie di web marketing in contesti non lineari.

Elisa Bego
Laureata in Economia, decide di intraprendere la strada del digital marketing che l’ha sempre affascinata, approdando nel mondo dell’ADV. È performance specialist in Marketing Arena e specializzata in aziende B2B.

 


 

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