All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato alle strategie, tattiche e strumenti di digital marketing per generare, nutrire e gestire clienti.
Il Modulo è in partenza venerdì 2 febbraio 2024 e si concluderà venerdì 19 aprile 2024.
Si compone di 9 corsi per 44 ore in diretta web interattiva.
Le lezioni sono a cura di Chiara Storti, Alessandro Facco, Elisa Bego, Tommaso Dainese, Sofia Cominato, Elisabetta Trevisan, Martina Vazzoler, Nicole Zavagnin, Francesco De Nobili e Simone Bonini.
Leggi qui sotto il programma di tutte le lezioni.
Modulo Lead Management
9 corsi, 44 ore di formazione in diretta web
Associati a Confindustria Vicenza: 1.485 € + IVA
Non associati: 1.820 € + IVA
I CORSI
Inizio corsi: Venerdì 2 febbraio 2024
Fine corsi: Venerdì 19 aprile 2024
Venerdì 2 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 6 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
Google Analytics: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web
Quali dati leggere per obiettivo, le viste, la provenienza del traffici, la tipologia di utenti e il loro comportamento, creazione Measurement Plan.
Con Chiara Storti
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 9 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 16 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti
Raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttare l'adv e Google Ads, inbound marketing, media plan, landing pages.
Con Alessandro Facco ed Elisa Bego
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 3 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
e Giovedì 9 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
Lead nurturing ("nutrire i contatti"), flussi di vendita e CRM (Customer Relationship Management)
Strategie e tattiche per gestire i contatti commerciali, farli convertire e fidelizzare i clienti, sfruttando i dati della customer base.
Con Tommaso Dainese e Sofia Cominato
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 1 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 8 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
Business analysis per marketers: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati
Customer Relationship Management, valore del cliente, caratterizzare e prevedere i comportamenti dei clienti, dai dati alle azioni di business.
Con Elisabetta Trevisan
Obiettivi:
Argomenti:
Venerdì 15 marzo 2024 ore 9:00 – 11:00
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi
Soluzioni integrate di controllo organico delle metriche della presenza online dal digital marketing alle vendite in e-commerce o marketplace.
Con Martina Vazzoler
Obiettivi:
Argomenti:
Martedì 19 marzo 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 26 marzo 2024 ore 9:00 - 12:00
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni
Come sfruttare uno dei canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento: il messaggio giusto, alla persona giusta al momento giusto.
Con Nicole Zavagnin
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.
Con Francesco De Nobili
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 12 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business
Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.
Con Simone Bonini
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 19 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
Aspetti tecnico-operativi della vendita online
Best practice della vendita online e strategie operative legate ai diversi modelli di business (B2B e B2C).
Con Martina Vazzoler
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
DOCENTI
Chiara Francesca Storti
Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Alessandro Facco
Head of Performance in Marketing Arena, esperto di performance marketing
in ambito B2B. Con il suo ufficio si occupa principalmente di progetti legati all’inbound marketing, all'advertising internazionale e allo sviluppo di strategie di web marketing in contesti non lineari.
Elisa Bego
Laureata in Economia, decide di intraprendere la strada del digital marketing che l’ha sempre affascinata, approdando nel mondo dell’ADV. È performance specialist in Marketing Arena e specializzata in aziende B2B.
Tommaso Dainese
Classe 1989, Tommaso ha una ricca esperienza nelle attività di marketing digitale grazie al suo passato in diverse realtà che spaziano dalla finanza all’intrattenimento fino alle agenzie.
Client Manager da tre anni in Marketing Arena, ha conosciuto ed esplorato ogni sfumatura del web marketing: dalla progettazione di contenuti e attività di ufficio stampa, all’analisi e reportistica, alla costruzione di relazioni one-to-one con i clienti.
Sofia Cominato
Laureata in Italianistica presso l'Università di Bologna, unisce la passione per scrittura e digital marketing diventando copywriter. In Marketing Arena si dedica alla scrittura social e SEO, per poi specializzarsi nell'email marketing e nella marketing automation.
Elisabetta Trevisan
Practice Director Analytics Consulting di Horsa, in cui è entrata nel 2016. Dopo aver conseguito una laurea e un dottorato in Economia presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, ha maturato una lunga esperienza come ricercatrice lavorando presso varie Università e Enti di ricerca, sia in Italia che all’Estero. Negli anni si è occupata di progetti di ricerca in campo economico basati su dataset complessi (dati di survey e amministrativi) e della gestione di survey a livello Europeo. Nel corso degli anni ha svolto un’ampia attività di docenza su temi economici e statistici presso le Università di Venezia e Padova.
Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Nicole Zavagnin
Lavora dal 2009 come digital strategist specializzata in content ed e-mail marketing; è innamorata delle newsletter, su cui ha anche scritto un libro, "Caro amico mi iscrivo - Progettare e scrivere newsletter che funzionano", edito da Zandegù nel 2018. Nel 2022 ha co-fondato, con Alessandra Farabegoli e Marco Ziero, Palabra, società benefit e agenzia specializzata in e-mail marketing. Già docente di e-mail marketing per Treccani, Università di Udine, Università di Padova, Scuola Belleville, in formazioni aziendali e in numerosi eventi online.
Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.
Francesco De Nobili è a disposizioni per percorsi formativi personalizzati e consulenze one-to-one.
Simone Bonini
Specialista della comunicazione in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: email marketing, instant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. Ha ottenuto le certificazioni di Mailchimp per l'email marketing e l'automation, e la certificazione HubSpot Marketing Software. È inoltre Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale.
Modulo Lead Management
9 corsi, 44 ore di formazione in diretta web
Associati a Confindustria Vicenza: 1.485 € + IVA
Non associati: 1.820 € + IVA
Tutti i corsi di questo Modulo sono compresi nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
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