Confindustria Vicenza

LinkedIn marketing avanzato per fare business

Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.

 

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

LinkedIn marketing avanzato per fare business

con Francesco De Nobili

Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e
Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00

240 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 290 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • Migliorare il posizionamento dell'azienda con il nuovo tool gratuito employee advocacy
  • Aumentare la reputazione online di manager e figure chiave aziendali
  • Fare diventare LinkedIn uno strumento di lavoro
  • Gestire in modo corretto le pagine LinkedIn aziendali
  • Imparare a utilizzare Sales Navigator per marketing, sales e HR
  • Integrare l'utilizzo di LinkedIn Ads alla comunicazione e al marketing aziendale
  • Imparare a utilizzare LinkedIn Ads per i diversi obiettivi

 

Argomenti:

  • La visibilità del profilo: come farsi trovare dai clienti
  • Le opzioni e le tecniche per una migliore visualizzazione su LinkedIn
  • L'employer advocacy su LinkedIn: dal welcome kit allo smarketing (sales + marketing)
  • La fidelizzazione su LinkedIn: come diventare autorevoli e gestire gli eventi
  • La potenzialità delle ricerche avanzate
  • La pagina aziendale: come integrarla ai profili
  • Come gestire in modo efficace la pagina aziendale
  • I passi per prepararsi al livello avanzato: da Sales Navigator a LinkedIn Ads
  • Social selling in pratica: dal progetto, alle singole attività
  • L'analisi dei potenziali clienti: tutti i dati a disposizione
  • Sales Navigator: come usarlo per trovare solo i tuoi clienti
  • Analizzare i dati e i decisori aziendali con Sales Navigator
  • LinkedIn Ads le diverse tipologie di target raggiungibili
  • Come scegliere i formati corretti e le diverse creatività
  • Come far sì che LinkedIn Ads non sia costoso e ottimizzare gli investimenti
  • Come utilizzarlo al meglio (e risparmiando investimenti economici) per le risorse umane

 

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 


 

Docente:

Francesco De Nobili

Senior digital marketing manager con esperienza in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato. Specialista nel settore B2B e in progetti Linkedin aziendali di employer branding, social selling e Linkedin Ads. 
È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it e il suo canale Youtube.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 




Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...