Confindustria Vicenza

E-mail: come arrivare a clienti che usano iPhone, iPad e Mac dopo lo stop di Apple al tracciamento

Come affrontare l'ultimo aggiornamento di iOS 15 che rende più difficile registrare i dati di chi usa dispositivi Apple.
Disponibile dal 20 settembre 2021, iOS 15 è l'ultimo aggiornamento del sistema operativo dei dispositivi Apple e porta con sé alcune novità di rilievo per chi fa e-mail marketing.
Al centro di tutto c'è ancora una volta la privacy, ovvero la volontà - stando a quanto afferma Apple - di tutelare il più possibile i propri utenti, limitando "fughe" di dati verso terzi.
Questa soluzione ha delle ripercussioni immediate sull'e-mail marketing, dal momento che rendono molto più difficile e incerto il tracciamento di alcune informazioni sulle azioni dell'utente.
In particolare tra le informazioni che perdono significato c'è quella relativa all'open rate, il tasso di apertura delle e-mail inviate.

Sarà quindi molto più difficile basarsi su questo dato per fare considerazioni in termini di efficacia delle proprie campagne.

Nel webinar aperto e gratuito di mercoledì 19 gennaio ore 11:30 - 12:30, si prenderanno in esame nel dettaglio proprio le ripercussioni dell'aggiornamento di Apple per quanto riguarda le pratiche di e-mail marketing.

Si vedrà nel dettaglio cosa cambia con iOS 15, come è possibile stimarne l'impatto sulla propria mailing list, ma soprattutto come affrontare l'aggiornamento nel modo giusto, guardando al bicchiere mezzo pieno.
Il venir meno di alcune informazioni e alcuni dati può infatti essere l'occasione per ricordare ancora una volta quanto sia fondamentale lavorare sulla qualità e sulla costruzione della relazione con i propri contatti.

Relatore: Simone Bonini
Specialista della comunicazione in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: e-mail marketing, instant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. Ha ottenuto le certificazioni di Mailchimp per l'e-mail marketing e l'automation, e la certificazione HubSpot Marketing Software. È inoltre Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale.

La diretta sarà visibile sui canali social di Confindustria Vicenza:
LinkedIn - Evento su LinkedIn
Facebook
YouTube


E-mail: come arrivare a clienti che usano iPhone, iPad e Mac
dopo lo stop di Apple al tracciamento

Mercoledì 19 gennaio 11:30 - 12:30
ISCRIVITI AL WEBINAR GRATUITO



Simone Bonini sarà uno dei docenti del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C (25 corsi per 100 ore di formazione tra febbraio e dicembre 2022, in offerta fino al 31 gennaio), in particolare dei corsi:


Venerdì 13 maggio 2022 | 9:00 - 11:00
E-mail marketing: strategie, strumenti e contenuti che funzionano
Simone Bonini

Venerdì 27 maggio | 9:00 - 12:00
Email marketing automation: come sfruttare al meglio le automazioni ----- NOVITÀ 2022
Simone Bonini

Giovedì 16 giugno | 9:00 - 12:00
WhatsApp Business per PMI per dialogare coi clienti e dipendenti
Simone Bonini




Per info:

0444 232500

digitalmarketing@confindustria.vicenza.it


Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza

In collaborazione con

Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...