All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato al management dei progetti di digital marketing.
Il Modulo è in partenza venerdì 3 novembre 2023 e si concluderà venerdì 19 gennaio 2024.
Si compone di 7 corsi per 30 ore in diretta web interattiva.
Le lezioni sono a cura di Giorgio Soffiato, Giulia Giglio, Maurizio Ciraolo, Luca Schibuola, Vincenzo Cosenza, Antonio Deruda e Martina Vazzoler.
Leggi qui sotto il programma di tutte le lezioni.
Modulo Management
7 corsi, 30 ore di formazione in diretta web
Venerdì 3 novembre 2023 - Venerdì 19 gennaio 2024
Associati a Confindustria Vicenza: 1.190 € + IVA
Non associati: 1.470 € + IVA
ISCRIVITI
I CORSI
Inizio corsi: Venerdì 3 novembre 2023
Fine corsi: Venerdì 19 gennaio 2024
Venerdì 3 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
e Giovedì 9 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
Il marketing project management
Dalle basi di un progetto scalabile nel contesto digitale, alla gestione di progetti di marketing complessi, al project manager del futuro.
Con Giorgio Soffiato e Giulia Giglio
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Venerdì 10 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto
Project e portfolio management, change management, time management, agile project management. kanban board, gantt, collaborative work management.
Con Maurizio Ciraolo
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Venerdì 17 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale
I linguaggi, il prompt designer, l'impatto sulla SEO, modelli e strumenti per il piano marketing, misurazione risultati.
Con Giorgio Soffiato e Luca Schibuola
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Venerdì 24 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 28 novembre 2023 ore 9.00 - 12:00
Intelligenza Artificiale generativa per marketers
Text to text (es. ChatGPT), text to image (es. Midjourney), text to video (es. Runway), text to audio.
Con Vincenzo Cosenza
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Venerdì 1 dicembre 2023 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 15 dicembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Analisi e strategia di digital marketing
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.
Con Antonio Deruda
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Venerdì 19 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Conversione online e costo contatto per il B2C e B2B
Prodotto nel carrello o compilazione di un form contatti sono le due facce dello stesso obiettivo, la conversione online.
Con Martina Vazzoler
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Venerdì 26 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Digital Export B2B e B2C
Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.
Con Martina Vazzoler
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
DOCENTI
Giorgio Soffiato
Laureato in marketing e comunicazione, dopo un’esperienza di ricerca presso la Venice International University fonda Marketing Arena di cui oggi è amministratore delegato, e continua contestualmente l’attività di docenza.
È Fellow Professor per SDA Bocconi, Adjunct Professor presso Trinity College Dublin e docente a contratto all’Università di Ferrara. È membro del collegio didattico della Ca’ Foscari Challenge School per il modulo di web marketing del Master in cultura del cibo e del vino.
Ha scritto Marketing Agenda. Strategie e strumenti per il manager dell’era digitale.
Giulia Giglio
Laureata in Marketing e Comunicazione, Giulia Giglio è Account Manager in Marketing Arena.
Il suo percorso lavorativo è iniziato come social media e marketplace specialist, si è avvicinata poi al project management e infine al ruolo di account manager, affascinata dalla gestione strategica dei progetti, dal portare risultati ai clienti e dall'idea di avere una visione a 360° sui business degli stessi.
Oggi gestisce progetti e team per clienti B2B e B2C con caratteristiche e obiettivi diversi ma accomunati da un approccio digitale al marketing.
Maurizio Ciraolo
Laureato in Ingegneria Gestionale, ha ricoperto diversi ruoli per varie società di consulenza, sempre nell’ambito del Project Management. Dal 2012 è responsabile della divisione Horsa PLAN del gruppo Horsa. Ha le seguenti certificazioni: PMI-PMP ® – Project Management Professional, Prince2® Practitioner, P3O® – Portfolio, Programme and Project Offices, Change Management, AgilePM®, ITIL ® Foundation, PMO Value Ring Practitioner, Oracle Primavera Implementation Specialist, PMI-PBA ® - Project Business Analysis, PMI-Agile Hybrid Project Pro.
Luca Schibuola
Manager con oltre 20 anni di esperienza nel mondo marketing e comunicazione, con una provata esperienza sul campo della trasformazione digitale soprattutto nel mondo banking. Ha un’approfondita conoscenza degli strumenti e delle pratiche del digital marketing e ha maturato in particolare una lunga esperienza nel mondo della SEO e della usability.
Vincenzo Cosenza
Consulente di marketing e innovazione. Nel 2022 ha fondato l’Osservatorio Metaverso per indagare il futuro di internet e divulgare le opportunità di questa trasformazione.
Ha una laurea in Economia e Commercio e un Master in Management dell’Innovazione alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa. Ha iniziato a lavorare in Microsoft Italia nel marketing competitivo e nelle pubbliche relazioni.
Nel 2012 è stato Strategist e responsabile della sede romana di BlogMeter, società leader in Italia nell’analisi delle conversazioni in rete e delle interazioni sui social media.
Nel 2018 ha assunto la responsabilità di Head of Marketing Italy in Buzzoole, azienda di Influencer Marketing.
Ha pubblicato 3 libri: “Social Media ROI” (Apogeo), “La società dei dati” (40K), “Marketing Aumentato” (Apogeo).
Ha scritto per Nòva (Il Sole 24 Ore), Panorama Economy, Corriere.it, Repubblica.it, Wired.it. È stato consulente della RAI e ospite fisso nella trasmissione “Virus – il contagio delle idee” (Rai2).
Alcune sue interviste sono apparse su The New York Times, Newsweek, Le Monde, The Economist, BBC, La Repubblica, Il Corriere della Sera, Wired, ecc…
Antonio Derdua
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Modulo Management
7 corsi, 30 ore di formazione in diretta web
Venerdì 3 novembre 2023 - Venerdì 19 gennaio 2024
Associati a Confindustria Vicenza: 1.190 € + IVA
Non associati: 1.470 € + IVA
ISCRIVITI
Tutti i corsi di questo Modulo sono compresi nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Photo by Rick J. Brown on Unsplash
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa