PERCORSO FORMATIVO MARKETING DIGITAL EXPORT
3 corsi (17 ore) a 544 € + IVA per associati a Confindustria Vicenza o 656 € + IVA per non associati
(anziché 680 € + IVA per associati o 820 € + IVA per non associati).
I CORSI
Martedì 14 novembre 2023 ore 9:00 – 13:00
e Martedì 21 novembre 2023 ore 9:00 – 13:00
Corso in aula: Palazzo Bonin Longare - Corso Palladio, 13 - Vicenza
Value Proposition Canvas per il digital export:
come distinguersi dalla concorrenza
Un metodo semplice ed efficace per creare una proposta di valore che attiri i clienti internazionali.
Con Giorgio Venturini
Obiettivi
Argomenti
Con esercitazione pratica.
Per tutti coloro che hanno acquistato il Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024, questo corso è incluso senza ulteriori pagamenti, previa compilazione del modulo di iscrizione (scegliere bonifico come metodo di pagamento, non sarà richiesto il pagamento).
Venerdì 1 dicembre 2023 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 15 dicembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Diretta web interattiva
Analisi e strategia di digital marketing
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.
Con Antonio Deruda
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Questo corso è incluso anche nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Venerdì 26 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Diretta web interattiva
Digital Export B2B e B2C
Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.
Con Martina Vazzoler
Obiettivi:
Argomenti:
Con esercitazione pratica.
Questo corso è incluso anche nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
I DOCENTI
Giorgio Venturini
Affianca imprenditori e manager nello sviluppare modelli di business efficaci. Da tempo impegnato nella trasformazione digitale (socio fondatore di Logo srl e PowerApp srl) ha vissuto le “ere analogiche” del marketing e della vendita in Agenzie IBM e Xerox corp. E’ partner di Farexport e VIC digital nella formazione e consulenza e docente della Digital Academy ICE. Negli ultimi 3 anni ha formato/accompagnato più di 40 aziende nella presenza digitale sui mercati esteri e nello sviluppo di progetti di riposizionamento di brand.
Antonio Derdua
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Corso realizzato da VIC digital in collaborazione con FarExport e promosso da Confindustria Vicenza.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
Photo by rawpixel.com on http://www.freepik.com/
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa