Confindustria Vicenza

Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C

AI, trend, strategie, project management, digital export, generazione e fidelizzazione clienti, funnel e conversione, social, content e advertising.


Il 3 novembre inizieranno i corsi del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024:

  • 23 corsi online per 100 ore di formazione
  • Certificato di partecipazione (con il 70% di presenza in diretta web)
  • I video e le slide saranno disponibili fino alla fine del 2024 (se perdi una lezione, la recuperi in registrata)
  • Corsi pratici e interattivi con esercitazioni, check-list, workshop, laboratori
  • Master, moduli e corsi sono acquistabili con diverse combinazioni e relativi sconti oppure singolarmente
  • Possibilità di acquistare una libera selezione di corsi (se ti serve una mano, ti aiutiamo noi)
  • L'acquisto del Master o dei Moduli permette di far partecipare persone diverse a corsi diversi (es: il marketing manager può partecipare al corso di strategia digital; il social media manager ai corso di social media marketing)
  • Dal secondo collega connesso contemporaneamente in diretta: 75% di sconto
  • I 23 docenti: Giorgio Soffiato, Giulia Giglio, Maurizio Ciraolo, Luca Schibuola, Vincenzo Cosenza, Antonio Deruda, Martina Vazzoler, Chiara Storti, Alessandro Facco, Elisa Bego, Tommaso Dainese, Sofia Cominato, Elisabetta Trevisan, Nicole Zavagnin, Francesco De Nobili, Simone Bonini, Ale Miasi, Simone Sinico, Alessandro Minnino, Giovanni Manzoli, Michele Pagani, Elisa Boaretto e Olga Baratto.

 


Inizio corsi: Venerdì 3 novembre 2023
Fine corsi: Venerdì 21 giugno 2024

 

 


Le offerte per gli associati sono riservate esclusivamente alle aziende iscritte a Confindustria Vicenza.

 

 

 

 

  Super Early Bird
entro 30/06/2023
Solo per le prime 10 iscrizioni
Early Bird
entro 31/07/2023
Last Call!
Dal 30/09/2023
Full Price
Dal 01/10/2023

Master Executive
23 corsi, 100 ore

Comprende tutti i corsi / moduli

999 € + IVA

1.270 € + IVA se non associati

1.290 € + IVA

1.650 € + IVA se non associati

1.790 € + IVA

2.280 € + IVA se non associati

2.080 € + IVA

2.650 € + IVA se non associati

Modulo Management
7 corsi, 30 ore

Comprende il modulo Intelligenza Artificiale

790 € + IVA

980 € + IVA se non associati

920 € + IVA

1.140 € + IVA se non associati

1.050 € + IVA

1.300 € + IVA se non associati

1.190 € + IVA

1.470 € + IVA se non associati

Modulo Intelligenza Artificiale
2 corsi, 9 ore
295 € + IVA

290 € + IVA se non associati

275 € + IVA

335 € + IVA se non associati

315 € + IVA

385 € + IVA se non associati

350 € + IVA

430 € + IVA se non associati

Modulo Lead Management
9 corsi, 44 ore
990€ + IVA

1.220 € + IVA se non associati

1.155 € + IVA

1.420 € + IVA se non associati

1.320 € + IVA

1.620 € + IVA se non associati

1.485 € + IVA

1.820 € + IVA se non associati

Modulo Content e Social
8 corsi, 32 ore

Comprende il modulo Social

870 € + IVA

1.080 € + IVA se non associati

1.015 € + IVA

1.260 € + IVA se non associati

1.160 € + IVA

1.440 € + IVA se non associati

1.305 € + IVA

1.620 € + IVA se non associati

Modulo Social
4 corsi, 17 ore

460 € + IVA

565 € + IVA se non associati

530 € + IVA

660 € + IVA se non associati

610 € + IVA

750 € + IVA se non associati

685 € + IVA

850 € + IVA se non associati

Corsi a scelta
Sconto su prezzi corsi singoli
20+ corsi: 50%
15+ corsi: 45%
10+ corsi: 40%
5+ corsi: 35%
3+ corsi: 30%
20+ corsi: 45%
15+ corsi: 40%
10+ corsi: 35%
5+ corsi: 30%
3+ corsi: 25%
20+ corsi: 40%
15+ corsi: 35%
10+ corsi: 30%
5+ corsi: 25%
3+ corsi: 20%
20+ corsi: 35%
15+ corsi: 30%
10+ corsi: 25%
5+ corsi: 20%
3+ corsi: 15%
  SOLD OUT!     ISCRIVITI SUBITO

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

 

I MODULI
Master Executive
23 corsi, 100 ore
Comprende tutti i corsi/moduli.

ISCRIVITI

Marketing project management
Project, time e change management
Leve di marketing al tempo dell'AI
AI generativa per marketer
Analisi e strategia digital
Convertire online
Digital export
Analytics
Lead generation e advertising
Lead nurturing e CRM
Business Analysis
Metriche, KPI e dashboard
E-mail marketing e automation
LinkedIn
WhatsApp per il business
Aspetti tecnici e-commerce
Neuromarketing digitale
Comunicati e ufficio stampa
Digital copywriting
Pubblicità su Facebook e Instagram
Instagram e TikTok B2B
Influencer Marketing B2B
Campagna content marketing B2B
Modulo Management
7 corsi, 30 ore
Comprende il modulo Intelligenza Artificiale.

ISCRIVITI

Marketing project management
Project, time e change management
Leve di marketing al tempo dell'AI
AI generativa per marketer
Analisi e strategia digital
Convertire online
Digital export
Modulo Intelligenza Artificiale
2 corsi, 9 ore

ISCRIVITI

Leve di marketing al tempo dell'AI
AI generativa per marketer
Modulo Lead Management
9 corsi, 44 ore

ISCRIVITI

Analytics
Lead generation e advertising
Lead nurturing e CRM
Business Analysis
Metriche, KPI e dashboard
E-mail marketing e automation
LinkedIn
WhatsApp per il business
Aspetti tecnici e-commerce
Modulo Content & Social
8 corsi, 32 ore
Comprende il modulo Social.

ISCRIVITI

LinkedIn
Neuromarketing digitale
Comunicati e ufficio stampa
Digital copywriting
Pubblicità su Facebook e Instagram
Instagram e TikTok B2B
Influencer Marketing B2B
Campagna content marketing B2B
Modulo Social
4 corsi, 17 ore

ISCRIVITI

LinkedIn
Pubblicità su Facebook e Instagram
Instagram e TikTok B2B
Influencer Marketing B2B
Corsi a scelta Libera selezione corsi: richiedi un preventivo personalizzato per una composizione libera del percorso formativo ideale per te e il tuo team

 


 

IL PROGRAMMA
Clicca sui singoli corsi per vedere il programma completo della giornata specifica.

 

 

Venerdì 3 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
e Giovedì 9 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
Marketing Project Management
Dalle basi di un progetto scalabile nel contesto digitale, alla gestione di progetti di marketing complessi, al project manager del futuro
Giorgio Soffiato e Giulia Giglio

 

Venerdì 10 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto
Project e portfolio management, change management, time management, agile project management. Kanban board, Gantt, collaborative work management.
Maurizio Ciraolo

 

Venerdì 17 novembre ore 9:00 - 12:00
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale
I linguaggi, il prompt designer, l'impatto sulla SEO, modelli e strumenti per il piano marketing, misurazione risultati.
Giorgio Soffiato e Luca Schibuola

 

Venerdì 24 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 28 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Intelligenza Artificiale generativa per marketer
Text to text (es. ChatGPT), text to image (es. Midjourney), text to video (es. Runway), text to audio.
Vincenzo Cosenza

 

Venerdì 1 dicembre ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 15 dicembre ore 9:00 - 12:00
Analisi e strategia di digital marketing
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.
Antonio Deruda

 

Venerdì 19 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B
Prodotto nel carrello o compilazione di un form contatti sono le due facce dello stesso obiettivo: la conversione online.
Martina Vazzoler

 

Venerdì 26 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Digital Export B2B e B2C
Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.
Martina Vazzoler

 

Venerdì 2 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 6 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics
Quali dati leggere per obiettivo, le viste, la provenienza del traffici, la tipologia di utenti e il loro comportamento, creazione Measurement Plan.
Chiara Storti

 

Venerdì 9 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 16 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti
Raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttare l'adv e Google Ads, inbound marketing, media plan, landing page.
Alessandro Facco ed Elisa Bego

 

Venerdì 23 febbraio 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 27 febbraio 2024 ore 9:00 – 12:00
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM
Strategie e tattiche per gestire i contatti commerciali, farli convertire e fidelizzare i clienti, sfruttando i dati della customer base.
Tommaso Dainese e Sofia Cominato

 

Venerdì 1 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 8 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati
Customer Relationship Management, valore del cliente, caratterizzare e prevedere i comportamenti dei clienti, dai dati alle azioni di business.
Elisabetta Trevisan

 

Venerdì 15 marzo 2024 ore 9:00 – 11:00
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi
Soluzioni integrate di controllo organico delle metriche della presenza online dal digital marketing alle vendite in e-commerce o marketplace.
Martina Vazzoler

 

Martedì 19 marzo 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 26 marzo 2024 ore 9:00 - 12:00
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni
Come sfruttare uno dei canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento: il messaggio giusto, alla persona giusta al momento giusto.
Nicole Zavagnin

 

Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.
Francesco De Nobili

 

Venerdì 12 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business
Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.
Simone Bonini

 

Venerdì 19 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
Aspetti tecnico-operativi della vendita online
Best practice della vendita online e strategie operative legate ai diversi modelli di business (B2B e B2C).
Martina Vazzoler

 

Venerdì 10 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Antonio Deruda

 

Venerdì 17 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 21 maggio 2024 ore 9:00 - 11:00
Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, tecniche di scaling), contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Antonio Deruda

 

Venerdì 24 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web
Essere persuasivi nel copy: dai social al sito alle e-mail e come farlo in più lingue.
Ale Miasi

 

Venerdì 31 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 4 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare
Tecniche pratiche per individuare il tema giusto, progettare il messaggio e scrivere da professionista.
Simone Sinico

 

Venerdì 7 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C
Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.
Alessandro Mininno e Giovanni Manzoli

 

Venerdì 14 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C
Come si implementano le campagne di influencer marketing, come si gestisce il progetto, come si misurano le performance, best practice B2B e B2C.
Michele Pagani

 

Venerdì 21 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero
La content strategy integrata, il piano editoriale digitale, la misurazione delle performance della campagna.
Olga Baratto ed Elisa Boaretto

 

 

 

 


 

 

 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

 

 




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