Il 3 novembre inizieranno i corsi del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024:
Le offerte per gli associati sono riservate esclusivamente alle aziende iscritte a Confindustria Vicenza.
Super Early Bird entro 30/06/2023 Solo per le prime 10 iscrizioni | Early Bird entro 31/07/2023 | Last Call! Dal 30/09/2023 | Full Price Dal 01/10/2023 | |
Master Executive Comprende tutti i corsi / moduli | 999 € + IVA 1.270 € + IVA se non associati | 1.290 € + IVA 1.650 € + IVA se non associati | 1.790 € + IVA 2.280 € + IVA se non associati | 2.080 € + IVA 2.650 € + IVA se non associati |
Modulo Management Comprende il modulo Intelligenza Artificiale | 790 € + IVA 980 € + IVA se non associati | 920 € + IVA 1.140 € + IVA se non associati | 1.050 € + IVA 1.300 € + IVA se non associati | 1.190 € + IVA 1.470 € + IVA se non associati |
Modulo Intelligenza Artificiale 2 corsi, 9 ore | 295 € + IVA 290 € + IVA se non associati | 275 € + IVA 335 € + IVA se non associati | 315 € + IVA 385 € + IVA se non associati | 350 € + IVA 430 € + IVA se non associati |
Modulo Lead Management 9 corsi, 44 ore | 990€ + IVA 1.220 € + IVA se non associati | 1.155 € + IVA 1.420 € + IVA se non associati | 1.320 € + IVA 1.620 € + IVA se non associati | 1.485 € + IVA 1.820 € + IVA se non associati |
Modulo Content e Social Comprende il modulo Social | 870 € + IVA 1.080 € + IVA se non associati | 1.015 € + IVA 1.260 € + IVA se non associati | 1.160 € + IVA 1.440 € + IVA se non associati | 1.305 € + IVA 1.620 € + IVA se non associati |
Modulo Social | 460 € + IVA 565 € + IVA se non associati | 530 € + IVA 660 € + IVA se non associati | 610 € + IVA 750 € + IVA se non associati | 685 € + IVA 850 € + IVA se non associati |
Corsi a scelta Sconto su prezzi corsi singoli | 20+ corsi: 50% 15+ corsi: 45% 10+ corsi: 40% 5+ corsi: 35% 3+ corsi: 30% | 20+ corsi: 45% 15+ corsi: 40% 10+ corsi: 35% 5+ corsi: 30% 3+ corsi: 25% | 20+ corsi: 40% 15+ corsi: 35% 10+ corsi: 30% 5+ corsi: 25% 3+ corsi: 20% | 20+ corsi: 35% 15+ corsi: 30% 10+ corsi: 25% 5+ corsi: 20% 3+ corsi: 15% |
SOLD OUT! | ISCRIVITI SUBITO |
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
I MODULI | |
Master Executive 23 corsi, 100 ore Comprende tutti i corsi/moduli. | Marketing project management Project, time e change management Leve di marketing al tempo dell'AI AI generativa per marketer Analisi e strategia digital Convertire online Digital export Analytics Lead generation e advertising Lead nurturing e CRM Business Analysis Metriche, KPI e dashboard E-mail marketing e automation WhatsApp per il business Aspetti tecnici e-commerce Neuromarketing digitale Comunicati e ufficio stampa Digital copywriting Pubblicità su Facebook e Instagram Instagram e TikTok B2B Influencer Marketing B2B Campagna content marketing B2B |
Modulo Management 7 corsi, 30 ore Comprende il modulo Intelligenza Artificiale. | Marketing project management Project, time e change management Leve di marketing al tempo dell'AI AI generativa per marketer Analisi e strategia digital Convertire online Digital export |
Modulo Intelligenza Artificiale 2 corsi, 9 ore | Leve di marketing al tempo dell'AI AI generativa per marketer |
Modulo Lead Management 9 corsi, 44 ore | Analytics Lead generation e advertising Lead nurturing e CRM Business Analysis Metriche, KPI e dashboard E-mail marketing e automation WhatsApp per il business Aspetti tecnici e-commerce |
Modulo Content & Social 8 corsi, 32 ore Comprende il modulo Social. | LinkedIn Neuromarketing digitale Comunicati e ufficio stampa Digital copywriting Pubblicità su Facebook e Instagram Instagram e TikTok B2B Influencer Marketing B2B Campagna content marketing B2B |
Modulo Social 4 corsi, 17 ore | LinkedIn Pubblicità su Facebook e Instagram Instagram e TikTok B2B Influencer Marketing B2B |
Corsi a scelta | Libera selezione corsi: richiedi un preventivo personalizzato per una composizione libera del percorso formativo ideale per te e il tuo team |
IL PROGRAMMA
Clicca sui singoli corsi per vedere il programma completo della giornata specifica.
Venerdì 3 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
e Giovedì 9 novembre 2023 ore 9:00 – 12:00
Marketing Project Management
Dalle basi di un progetto scalabile nel contesto digitale, alla gestione di progetti di marketing complessi, al project manager del futuro
Giorgio Soffiato e Giulia Giglio
Venerdì 10 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto
Project e portfolio management, change management, time management, agile project management. Kanban board, Gantt, collaborative work management.
Maurizio Ciraolo
Venerdì 17 novembre ore 9:00 - 12:00
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale
I linguaggi, il prompt designer, l'impatto sulla SEO, modelli e strumenti per il piano marketing, misurazione risultati.
Giorgio Soffiato e Luca Schibuola
Venerdì 24 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 28 novembre 2023 ore 9:00 - 12:00
Intelligenza Artificiale generativa per marketer
Text to text (es. ChatGPT), text to image (es. Midjourney), text to video (es. Runway), text to audio.
Vincenzo Cosenza
Venerdì 1 dicembre ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 15 dicembre ore 9:00 - 12:00
Analisi e strategia di digital marketing
Analisi posizionamento, mercato e competitor. Strategia: trend emergenti, gli step, piani content in base a obiettivi e pubblici.
Antonio Deruda
Venerdì 19 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B
Prodotto nel carrello o compilazione di un form contatti sono le due facce dello stesso obiettivo: la conversione online.
Martina Vazzoler
Venerdì 26 gennaio 2024 ore 9:00 - 12:00
Digital Export B2B e B2C
Sviluppare l’internazionalizzazione configurando i canali specifici e attivando la corretta strategia digitale per paese d'interesse.
Martina Vazzoler
Venerdì 2 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 6 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics
Quali dati leggere per obiettivo, le viste, la provenienza del traffici, la tipologia di utenti e il loro comportamento, creazione Measurement Plan.
Chiara Storti
Venerdì 9 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 16 febbraio 2024 ore 9:00 - 12:00
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti
Raccogliere nuovi contatti commerciali e trasformarli in clienti, sfruttare l'adv e Google Ads, inbound marketing, media plan, landing page.
Alessandro Facco ed Elisa Bego
Venerdì 23 febbraio 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 27 febbraio 2024 ore 9:00 – 12:00
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM
Strategie e tattiche per gestire i contatti commerciali, farli convertire e fidelizzare i clienti, sfruttando i dati della customer base.
Tommaso Dainese e Sofia Cominato
Venerdì 1 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
e Venerdì 8 marzo 2024 ore 9:00 – 12:00
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati
Customer Relationship Management, valore del cliente, caratterizzare e prevedere i comportamenti dei clienti, dai dati alle azioni di business.
Elisabetta Trevisan
Venerdì 15 marzo 2024 ore 9:00 – 11:00
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi
Soluzioni integrate di controllo organico delle metriche della presenza online dal digital marketing alle vendite in e-commerce o marketplace.
Martina Vazzoler
Martedì 19 marzo 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 26 marzo 2024 ore 9:00 - 12:00
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni
Come sfruttare uno dei canali di marketing con il più alto ritorno sull'investimento: il messaggio giusto, alla persona giusta al momento giusto.
Nicole Zavagnin
Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.
Francesco De Nobili
Venerdì 12 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business
Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.
Simone Bonini
Venerdì 19 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
Aspetti tecnico-operativi della vendita online
Best practice della vendita online e strategie operative legate ai diversi modelli di business (B2B e B2C).
Martina Vazzoler
Venerdì 10 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Antonio Deruda
Venerdì 17 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 21 maggio 2024 ore 9:00 - 11:00
Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, tecniche di scaling), contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Antonio Deruda
Venerdì 24 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web
Essere persuasivi nel copy: dai social al sito alle e-mail e come farlo in più lingue.
Ale Miasi
Venerdì 31 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 4 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare
Tecniche pratiche per individuare il tema giusto, progettare il messaggio e scrivere da professionista.
Simone Sinico
Venerdì 7 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C
Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.
Alessandro Mininno e Giovanni Manzoli
Venerdì 14 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C
Come si implementano le campagne di influencer marketing, come si gestisce il progetto, come si misurano le performance, best practice B2B e B2C.
Michele Pagani
Venerdì 21 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero
La content strategy integrata, il piano editoriale digitale, la misurazione delle performance della campagna.
Olga Baratto ed Elisa Boaretto
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.
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