Confindustria Vicenza

Modulo E-commerce

La vendita online professionale che da uno slancio al tuo business e supporta i tuoi commerciali.
  • 5 corsi
  • 30  ore
  • Attestato di partecipazione
  • Video registrazioni delle lezioni disponibili per tutto il 2021
  • Materiali didattici
  • Confronto diretto con i 3 esperti senior
  • Un corso extra a scelta

PREZZI
Associati: 720 € + IVA
Non associati: 940 € + IVA 
Sconto del 50% dal secondo partecipante (riservato alle aziende).

Questo modulo fa parte del Master in E-commerce e Digital Marketing.

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 

ISCRIVITI QUI

 


I CORSI

Giovedì 11 marzo | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Neuromarketing digitale per l'e-commerce
Antonio Deruda

  • Apprendere i principi di neuromarketing per influenzare l’utente online 
  • Utilizzare i software per studiare l’esperienza utente nel tuo sito e nei marketplace
  • Usare parole e immagini persuasive per vendere online  
     

Giovedì 15 e 16 aprile | 9.00 - 13.00
Come si fa a vendere online: dalla vetrina alla consegna
Martina Vazzoler

  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i marketplace perfetto per il tuo prodotto o servizio
  • Quali sono i passaggi dell’intera filiera: dal magazzino alla logistica, dai pagamenti al customer care
  • Verificare i dati della strategia pianificata
     

Giovedì 29 aprile | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Vendere su Amazon
Martina Vazzoler

  • Comprendere le logiche di business dei marketplace e di Amazon nello specifico
  • Definire gli obiettivi della vendita online e delineare la corretta strategia rispetto al prodotto/mercato
  • Profilare l’account in maniera performante
  • Comprendere gli strumenti di marketing messi a disposizione
  • Verificare il rendimento dell’attività
     

Venerdì 21 maggio | 9.00 - 13.00
La contrattualistica nell'e-commerce
Alessio Righetti

  • I contratti di compravendita online
  • Gestire il rapporto contrattuale con le piattaforme di e-commerce e terzi soggetti collegati
  • Come rapportarsi con la rete di distribuzione quando si vende via web
     

Mercoledì 16 giugno | 9.00 - 13.00 e 14.00 - 16.00
Migliorare le performance del proprio e-commerce
Martina Vazzoler

  • Comprendere quali sono le leve di generazione del traffico al proprio sito/shop
  • Decidere quali attivare e a quale costo
  • Come monitorare l’andamento del traffico e le conversioni
  • Costruire un traffico di qualità permetterà di realizzare il miglior costo contatto possibile per il proprio business.

ISCRIVITI QUI

(più un ulteriore corso extra a scelta)


I DOCENTI

Antonio Deruda

Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei.
 

Martina Vazzoler

Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace itaiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
 

Alessio Righetti

Avvocato, dottore di ricerca in Diritto ed Economia dell’Impresa presso l’Università degli Studi di Verona, è stato assegnista di ricerca e cultore della materia presso la Facoltà di diritto della stessa Università. Autore di diverse pubblicazioni giuridiche, docente presso NIUKO e formatore per vari Ordini Professionali. Riveste il ruolo di referente per lo sportello sul territorio della piattaforma di negoziazione digitale di CONSIP e si occupa in Confindustria Vicenza di assistenza nella contrattualistica d’impresa con particolare vocazione alla disciplina dell’e-commerce.

 


GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Master in E-commerce e Digital Marketing
 

  • Modulo Digital Marketing Specialist
    Strategie digitali: acquisire contatti e convertirli in clienti
    Non esiste marketing senza dati, partire da Google Analytics
    Digital marketing e sales integrato per aziende B2B
    SEO e content, farsi trovare sul web sfruttando i contenuti
    Fare marketing con l'email e le automazioni
    La pubblicità su Google
    Instagram for business
    LinkedIn Marketing per fare Business
    Facebook: come creare un piano di contenuti professionali e la tua strategia pubblicitaria
    La messaggistica istantanea per il business

     
  • Modulo Digital Marketing Advanced
    Strategie e trend del mondo digital
    Trasformare i dati in informazioni commerciali con Google Analytics
    Google Analytics: conversioni al tuo servizio!
    Come sfruttare gli strumenti avanzati di Google Ads per ottimizzare le conversioni
    Lasciamo fare a Google Ads, ma non diamogli carta bianca
    Facebook: gli strumenti avanzati per raggiungere il tuo pubblico
    LinkedIn avanzato: da Sales navigator a Linkedin ads
    InstagramLab: il tutorial per creare campagne adv
    Strategie di Video Marketing
    Social media roi: come valutare il ritorno dell’investimento sui social
     

LE PROMOZIONI

 

MASTER IN E-COMMERCE E DIGITAL MARKETING

110 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
6.250 € + iva1.980 € + IVA associati, 2.520 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

80 ore
Modulo Digital Marketing Specialist
+
Modulo Digital Marketing Advanced
4.800 € + iva1.650 € + IVA associati, 2.100 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI
 

70 ore
Modulo Digital Marketing Specialist oppure Modulo Digital Marketing Advanced
+
Modulo E-commerce
3.850 € + iva1.440 € + IVA associati, 1.830 € + IVA non associati

ISCRIVITI QUI

 

 

Promosso da Confindustria Vicenza, VIC digital e in collaborazione con Niuko - Innovation and Knowledge.



Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato

L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa

Loading...