All'interno dell'ampia offerta di corsi del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato al content e social media marketing B2B e B2C.
Il Modulo è in partenza giovedì 4 aprile 2024 e si concluderà venerdì 21 giugno 2024.
Si compone di 8 corsi per 32 ore in diretta web interattiva.
Le lezioni sono a cura di Francesco De Nobili, Antonio Deruda, Ale Miasi, Simone Sinico, Alessandro Mininno, Giovanni Manzoli, Michele Pagani, Olga Baratto ed Elisa Boaretto.
Leggi qui sotto il programma di tutte le lezioni.
I CORSI
Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.
Con Francesco De Nobili
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 10 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Con Antonio Deruda
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 17 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 21 maggio 2024 ore 9:00 - 11:00
Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, tecniche di scaling), contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Con Antonio Deruda
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 24 maggio 2024 9:00 - 12:00
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web
Essere persuasivi nel copy: dai social al sito alle e-mail e come farlo in più lingue.
Con Ale Miasi
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 31 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Martedì 4 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare
Con Simone Sinico
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 7 giugno 2024 9:00 - 12:00
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C
Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.
Con Alessandro Mininno e Giovanni Manzoli
Obiettivi:
Argomenti:
Venerdì 14 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C
Come si implementano le campagne di influencer marketing, come si gestisce il progetto, come si misurano le performance, best practice B2B e B2C.
Con Michele Pagani
Obiettivi:
Argomenti:
Venerdì 21 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Come strutturare una campagna di Content Marketing nel settore B2B manifatturiero
La content strategy integrata, il piano editoriale digitale, la misurazione delle performance della campagna.
Con Olga Baratto ed Elisa Boaretto
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
DOCENTI
Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.
Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Ale Miasi
Creative Director at Leagas Delaney Italia. Copy bilingue con una quindicina d'anni di esperienza maturata tra Roma, Milano e Londra dove ha lavorato in piccole agenzie e grossi network per clienti nazionali e global tra cui Unieuro, Microsoft, Netflix, Ferrero e tanti altri.
Simone Sinico
Responsabile dell’Ufficio Stampa di Confindustria Vicenza, cura le relazioni istituzionali dell’Associazione e i rapporti con i media. Giornalista iscritto all’ordine dei pubblicisti dal 2011 è Direttore responsabile della testata online industriavicentina.it. Ha conseguito il Master di II livello in International Business for Small and Medium Enterprises presso il Dipartimento di Economia e Management dell’Università degli Studi di Padova. Docente di "Laboratorio di comunicazione d’impresa per PR e ufficio stampa" al corso di laurea in Economia Aziendale dell'Università di Verona - sede di Vicenza.
Alessandro Mininno
Co-fondatore e amministratore delegato di Gummy Industries, agenzia di digital marketing. Partner di Talent Garden, rete di coworking e innovation school presente in tutta Europa, di in3ventures, società di consulenza di innovazione e corporate venture capital, e di Flatmates, l'agenzia di influencer marketing fondata da Gummy Industries insieme allo YouTuber Marcello Ascani.
Giovanni Manzoli
Business Unit Manager in Gummy Industries, designer di formazione è un creativo multidisciplinare, particolarmente interessato ai social media e ai contenuti di internet, web3 enthusiast.
Michele Pagani
Partner, Chief Growth Officer e Project Manager di Gummy Industries, agenzia di digital marketing in cui è entrato nel 2026. Nel 2021 ha fondato con Gummy Industries e insieme allo YouTuber Marcello Ascani l’influencer agency Flatmates, di cui è CEO. Ha insegnato in Bocconi, Cattolica, Bicocca e LIUC.
Olga Baratto
Laureata in Marketing e Comunicazione all’Università Ca’ Foscari di Venezia, è oggi Head of Content in Marketing Arena. Per i clienti che segue, crea contenuti e progetti di comunicazione finalizzati al raggiungimento degli obiettivi condivisi e declinati nei diversi touch point digitali. Tiene corsi e workshop di personal branding, content e social media marketing, ed è stata ospite e relatrice in diversi eventi di settore.
Elisa Boaretto
Laureata in Strategie di Comunicazione all’Università degli Studi di Padova, è Content Specialist in Marketing Arena. Dal web ai social, dalle newsletter ai blog, conosce tutti i segreti dei media per sviluppare campagne di marketing. Aiuta i clienti a crescere e a raggiungere i loro obiettivi grazie all’implementazione delle strategie di content per le attività on e off-site.
Modulo Content e social media marketing B2B e B2C
Associati a Confindustria Vicenza: 1.305 € + IVA
Non associati: 1.620 € + IVA
Tutti i corsi di questo Modulo sono compresi nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Photo by Melanie Deziel on Unsplash
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa