Confindustria Vicenza in collaborazione con lo Studio BonelliErede, organizza per mercoledì 26 giugno dalle ore 10.30 alle ore 12.30 un incontro per illustrare e commentare le novità in materia di fiscalità internazionale introdotte dal decreto legislativo n. 209/2023, il primo dei decreti attuativi della riforma fiscale ad essere pubblicato.
Le novità rilevanti riguardano: la nuova definizione di residenza fiscale sia delle persone fisiche che delle persone giuridiche (società); la riscrittura dell’articolo 167 del TUIR con l’intento di semplificare la disciplina delle imprese estere controllate (CFC); l’integrale riforma del regime di favore per i lavoratori impatriati; l’adozione di un nuovo incentivo fiscale per le attività d’impresa e di lavoro autonomo svolte in forma associata che vengono trasferite da un Paese extra-UE in Italia (reshoring); l’introduzione nel nostro ordinamento dell’imposizione minima globale (global minimum tax) in recepimento della direttiva UE 2022/2523.
Relatore dell’incontro:
Dott. Michele Dimonte, Dottore Commercialista, Revisore contabile, Studio BonelliErede, Milano.
Programma:
La partecipazione all'evento è riservata alle aziende associate a Confindustria Vicenza, per l’iscrizione vi invitiamo a compilare il modulo online.
Photo by Kaboompics.com on Pexels
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa