Nuove regole UE per l’esportazione di beni “dual use”

Webinar di approfondimento sulle novità normative e sugli obblighi degli operatori

L’entrata in vigore, nel prossimo mese di settembre, del nuovo regolamento comunitario che ridisegna la disciplina degli scambi e trasferimenti dei prodotti e delle tecnologie a duplice uso, riporta all’attenzione degli operatori il tema dei regimi di controllo (vedi notizia n. VI33062 del 2 luglio 2021).

Ad un approfondimento dell'argomento è dedicato il webinar che si terrà mercoledì 21 luglio 2021, alle ore 15.00.

Interverranno gli esperti dello Studio Legale Padovan, importante riferimento nel campo della consulenza in materia, che illustreranno i seguenti argomenti:

• I regimi UE e nazionali di “export control”
  • Il regime unionale di controllo dei beni a duplice uso: i contenuti principali della revisione del Regolamento sul “dual use”
  • La disciplina nazionale in materia di duplice uso: le autorità competenti, le procedure autorizzative, l’apparato sanzionatorio
  • Gli oneri a carico degli operatori

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link.

L'incontro si svolgerà su piattaforma Zoom e il link per l’accesso sarà comunicato il giorno prima dell'evento alla email indicata nel modulo di iscrizione.

Photo by chuttersnap on Unsplash