Le opportunità del Fondo di previdenza complementare Previndai per i manager delle aziende

L'appuntamento è organizzato da Confindustria Vicenza con Federmanager Vicenza

L'Area Lavoro Previdenza ed Education di Confindustria Vicenza unitamente a Federmanager Vicenza, ha organizzato per il giorno venerdì 18 novembre 2022, alle ore 17.30 un incontro di approfondimento, in presenza e gratuito, sul Fondo di Previdenza Complementare per le figure dirigenziali – Previndai.

L’incontro vedrà la partecipazione del direttore generale Previndaidott.ssa Oliva Masini, che fornirà un quadro d’insieme di tale Fondo, approfondendone gli aspetti più interessanti, tra i quali:

• le possibilità di erogazione anche frazionata del capitale accumulato presso il Fondo da parte dell’assicurato fino al conseguimento del pensionamento per vecchiaia (R.I.T.A.);
  • la gestione e scelta di collocazione dei versamenti contributivi;
  • la possibilità di variare le quote di versamento a carico dell’azienda e del dirigente;
  • i profili fiscali concernenti i versamenti contributivi.

La figura del dirigente, per la sua vicinanza all’Imprenditore ed alla proprietà dell’azienda, nonché per le innumerevoli funzioni e responsabilità di cui può essere onerato, deve essere oggetto di una particolare attenzione anche sotto il profilo della gestione degli aspetti previdenziali ed assicurativi inerenti al suo rapporto di lavoro quale elemento di valorizzazione e motivazione del ruolo che svolge nell’impresa.

L’incontro aperto ad aziende e dirigenti si terrà presso la sede di Confindustria Vicenza a Palazzo Bonin Longare (ingresso da Corso Palladio 13)

La durata prevista è di circa un'ora e mezza.

Sarà possibile anticipare eventuali quesiti al seguente indirizzo email: lavoroprevidenza@confindustria.vicenza.it.

Dalle ore 14.30 alle ore 19.00 i funzionari del fondo Previndai saranno inoltre a disposizione per una consulenza personalizzata, che si svolgerà nelle sale adiacenti alla sala del convegno.

Per prenotare la consulenza inviare una mail a: eventi@federmanager.vi.it.

Per esigenze organizzative si invita a confermare la presenza all’incontro compilando il modulo di adesione online.