Africa: il caos in Sahel e la corsa alle terre rare che crea tante fibrillazioni del continente

Rischi ed opportunità per l’internazionalizzazione italiana

Il 2023, per l’Africa, è stato un anno di grandi turbolenze, tra colpi di Stato, conflitti latenti e crisi umanitarie.

La guerra tra Russia e Ucraina ha ulteriormente aggravato l’instabilità che storicamente caratterizza il cosiddetto continente nero.

Tuttavia, l’Africa non può essere ignorata, lasciandola alla colonizzazione economica cinese.

Come farci del business vincente sarà la riflessione del secondo degli appuntamenti con Mario Mauro, analista geopolitico ed ex Ministro della Difesa.

L’incontro è organizzato in collaborazione con Intesa Sanpaolo ed ospiterà interessanti testimonianze su come va l’economia nei più importanti mercati dell’Africa.

Allegando il programma ricordiamo il LINK da utilizzare per prenotare la propria partecipazione all’incontro.

27 ottobre 2023, ore 17.30
Palazzo Bonin Longare - Sala Andrea Palladio - Corso Palladio 13 - Vicenza

Ore 17.30
Indirizzi di saluto