Quanto valgono le competenze? La mappa degli stipendi delle figure più ricercate dalle imprese

Presentazione dell'Indagine retributiva e delle dinamiche salariali, dagli under 35 agli esperti 4.0.

--- La diretta streaming inizierà alle ore 15.00 ---

Confindustria Vicenza in collaborazione con altre 12 associazioni confindustriali di Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna e Toscana, ha realizzato la nuova edizione dell’Indagine retributiva per profili professionali una mappa degli stipendi relativi alle figure più rappresentative e ricercate dalle nostre imprese.

L’indagine ha rilevato le retribuzioni individuali e le caratteristiche personali e professionali dei lavoratori classificati in 60 profili, determinando i differenziali salariali connessi alle caratteristiche del lavoratore (qualifica, genere, età, anzianità nella mansione, titolo di studio) e dell’impresa (dimensione, settore, grado di internazionalizzazione).

I maggiori trend e i principali risultati dell’indagine saranno presentati in occasione del webinar:

Quanto valgono le competenze?
La mappa degli stipendi delle figure più ricercate dalle imprese

Martedì 23 novembre, 15.00-16.30

Franco Beltrame
Responsabile Area Lavoro Previdenza ed Education Confindustria Vicenza

Presentazione dell’Indagine e dei principali trend salariali

Martina Colombo
Consultant presso OD&M Consulting

Andrea Fioni
Centro Studi Assolombarda

L’importanza delle competenze e della formazione continua

Marina Pezzoli
AD Niuko Innovation & Knowledge

Il "nuovo" lavoro

Francesco Seghezzi
Presidente Fondazione ADAPT

Cosa fare in azienda?

Alberto Favero
Vicepresidente Confindustria Vicenza con delega alle Relazioni Industriali

Raffaele Consiglio
Segretario Generale Cisl Vicenza

Modera: Piero Erle, Il Giornale di Vicenza

Le iscrizioni al webinar possono essere effettuate compilando il modulo online.