Confindustria Vicenza

Social media marketing B2B e B2C | 4 corsi, 17 ore di formazione via web

LinkedIn per il business. Pubblicità su Facebook e Instagram. Instagram e TikTok anche nel B2B. Influencer marketing anche nel B2B.

 

All'interno dell'ampia offerta di corsi del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato al social media marketing B2B e B2C.

Il Modulo è in partenza giovedì 4 aprile 2024 e si concluderà venerdì 14 giugno 2024.

Si compone di 4 corsi per 17 ore in diretta web interattiva.

Le lezioni sono a cura di Francesco De Nobili, Antonio Deruda, Alessandro Mininno, Giovanni Manzoli e Michele Pagani.

 

Leggi qui sotto il programma di tutte le lezioni.

 


 

I CORSI

 

Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00

LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.
Con Francesco De Nobili

Obiettivi:

  • Migliorare il posizionamento dell'azienda con il nuovo tool gratuito employee advocacy
  • Aumentare la reputazione online di manager e figure chiave aziendali
  • Fare diventare LinkedIn uno strumento di lavoro
  • Gestire in modo corretto le pagine LinkedIn aziendali
  • Imparare a utilizzare Sales Navigator per marketing, sales e HR
  • Integrare l'utilizzo di LinkedIn Ads alla comunicazione e al marketing aziendale
  • Imparare a utilizzare LinkedIn Ads per i diversi obiettivi

Argomenti:

  • La visibilità del profilo: come farsi trovare dai clienti
  • L'employer advocacy su LinkedIn: dal welcome kit allo smarketing (sales + marketing)
  • La fidelizzazione su LinkedIn: come diventare autorevoli e gestire gli eventi
  • Come gestire in modo efficace la pagina aziendale
  • Social selling in pratica: dal progetto, alle singole attività
  • L'analisi dei potenziali clienti: tutti i dati a disposizione
  • Sales Navigator: come usarlo per trovare solo i tuoi clienti
  • LinkedIn Ads tipologie di target, formati corretti e diverse creatività
  • Come far sì che LinkedIn Ads non sia costoso e ottimizzare gli investimenti
  • Come utilizzarlo al meglio (e risparmiando investimenti economici) per le risorse umane

È prevista un'esercitazione pratica.

 

 

Venerdì 17 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 21 maggio 2024 ore 9:00 - 11:00

Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, tecniche di scaling), contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Con Antonio Deruda

Obiettivi:

  •  Apprendere le nuove tecniche di impostazione delle campagne
  • Imparare a creare contenuti che convertono
  • Apprendere come impostare correttamente l’analisi delle performance

Argomenti:

  • Definire il pubblico target, gli obiettivi e i posizionamenti delle campagne 
  • Determinare e distribuire il budget da investire
  • Creare formati e contenuti persuasivi per le campagne
  • Le tecniche di scaling delle campagne
  • Analizzare i risultati della strategia pubblicitaria

​È prevista un'esercitazione pratica.

 

 

Venerdì 7 giugno 2024 9:00 - 12:00
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C
Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.
Con Alessandro Mininno e Giovanni Manzoli

Obiettivi:

  • essere in grado di disegnare una social content strategy (piano di contenuti) efficace che funzioni sui social
  • capire le dinamiche di funzionamento di Instagram TikTok e come poterli integrare nel piano di digital marketing B2B e B2C

Argomenti:

  • come funzionano canali social principali come Instagram e  TikTok, sia per il B2B che per il B2C
  • come implementare una content strategy efficace su questi canali
  • best practice

 

 

Venerdì 14 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C
Come si implementano le campagne di influencer marketing, come si gestisce il progetto, come si misurano le performance, best practice B2B e B2C.
Con Michele Pagani

Obiettivi:

  • capire le dinamiche di funzionamento dell’influencer marketing
  • essere in grado di impostare un’influencer marketing strategy efficace
  • analizzare le performance della campagna

Argomenti:

  • cos’è l’influencer marketing e che impatto può avere sul customer journey
  • come implementare una influencer marketing strategy efficace sfruttando al meglio il budget
  • come impostare contratti efficaci e gestire il progetto professionalmente con agenzie influencer
  • tool e software
  • cosa misurare
  • best practice B2B e B2C 

 


 

DOCENTI

 

Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.

Alessandro Mininno
Co-fondatore e amministratore delegato di Gummy Industries, agenzia di digital marketing. Partner di Talent Garden, rete di coworking e innovation school presente in tutta Europa, di in3ventures, società di consulenza di innovazione e corporate venture capital, e di Flatmates, l'agenzia di influencer marketing fondata da Gummy Industries insieme allo YouTuber Marcello Ascani.

Giovanni Manzoli
Business Unit Manager in Gummy Industries, designer di formazione è un creativo multidisciplinare, particolarmente interessato ai social media e ai contenuti di internet, web3 enthusiast.

Michele Pagani
Partner, Chief Growth Officer e Project Manager di Gummy Industries, agenzia di digital marketing in cui è entrato nel 2026. Nel 2021 ha fondato con Gummy Industries e insieme allo YouTuber Marcello Ascani l’influencer agency Flatmates, di cui è CEO. Ha insegnato in Bocconi, Cattolica, Bicocca e LIUC.

 


 

Modulo Social Media Marketing B2B e B2C
Associati a Confindustria Vicenza: 685 € + IVA
Non associati: 850 € + IVA


ISCRIVITI

 

Tutti i corsi di questo Modulo sono compresi nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.

 




Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it

 






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