All'interno dell'ampia offerta di corsi del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024, è possibile acquistare il pacchetto formativo dedicato al social media marketing B2B e B2C.
Il Modulo è in partenza giovedì 4 aprile 2024 e si concluderà venerdì 14 giugno 2024.
Si compone di 4 corsi per 17 ore in diretta web interattiva.
Le lezioni sono a cura di Francesco De Nobili, Antonio Deruda, Alessandro Mininno, Giovanni Manzoli e Michele Pagani.
Leggi qui sotto il programma di tutte le lezioni.
I CORSI
Giovedì 4 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 9 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00
LinkedIn marketing avanzato per fare business
Posizionamento del brand, manager reputation, gestione pagine aziendali, lead generation e Sales Navigator, ads e analytics, risorse umane.
Con Francesco De Nobili
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 17 maggio 2024 ore 9:00 - 12:00
e Venerdì 21 maggio 2024 ore 9:00 - 11:00
Pubblicità su Facebook e Instagram
Meta Ads: impostazione campagne (target, obiettivi, budget, tecniche di scaling), contenuti e formati che convertono, analisi performance.
Con Antonio Deruda
Obiettivi:
Argomenti:
È prevista un'esercitazione pratica.
Venerdì 7 giugno 2024 9:00 - 12:00
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C
Come sviluppare una strategia di contenuti che funzioni, anche nel B2B.
Con Alessandro Mininno e Giovanni Manzoli
Obiettivi:
Argomenti:
Venerdì 14 giugno 2024 ore 9:00 - 12:00
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C
Come si implementano le campagne di influencer marketing, come si gestisce il progetto, come si misurano le performance, best practice B2B e B2C.
Con Michele Pagani
Obiettivi:
Argomenti:
DOCENTI
Francesco De Nobili
Senior digital marketing manager con esperienza pluriennale in consulenza, ricerca e formazione in Digital marketing integrato, supportando CEO, manager e vertici aziendali attraverso percorsi di affiancamento continuativi.
È autore per Hoepli dei bestseller Digital marketing integrato, SEO Google e Strategie di content marketing. È docente in diversi Atenei e Master di alta formazione italiani ed è e divulgatore digitale nei più importanti eventi di Marketing e Business in Italia e attraverso il suo sito francescodenobili.it.
Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Alessandro Mininno
Co-fondatore e amministratore delegato di Gummy Industries, agenzia di digital marketing. Partner di Talent Garden, rete di coworking e innovation school presente in tutta Europa, di in3ventures, società di consulenza di innovazione e corporate venture capital, e di Flatmates, l'agenzia di influencer marketing fondata da Gummy Industries insieme allo YouTuber Marcello Ascani.
Giovanni Manzoli
Business Unit Manager in Gummy Industries, designer di formazione è un creativo multidisciplinare, particolarmente interessato ai social media e ai contenuti di internet, web3 enthusiast.
Michele Pagani
Partner, Chief Growth Officer e Project Manager di Gummy Industries, agenzia di digital marketing in cui è entrato nel 2026. Nel 2021 ha fondato con Gummy Industries e insieme allo YouTuber Marcello Ascani l’influencer agency Flatmates, di cui è CEO. Ha insegnato in Bocconi, Cattolica, Bicocca e LIUC.
Modulo Social Media Marketing B2B e B2C
Associati a Confindustria Vicenza: 685 € + IVA
Non associati: 850 € + IVA
Tutti i corsi di questo Modulo sono compresi nel Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Photo by Image by Freepik on Freepik.com
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa