"Il Talento porta lontano" a.s. 2024/2025 - Orientamento per le scuole secondarie di 2° grado

Il mondo del lavoro è una giungla? Scopriamo insieme come si può affrontare

Confartigianato e Confindustria hanno il piacere di presentare il progetto di orientamento scolastico e professionale rivolto agli studenti delle classi IV e V delle Superiori al fine di aiutarli a fare luce sul loro futuro.

Molti giovani hanno infatti delle idee interessanti rispetto a quello che vorrebbero fare domani, ma poi spesso il risultato non arriva perché, per le nuove generazioni, il mondo del lavoro contemporaneo è difficile da capire e da affrontare.

L’obiettivo di questo stimolante progetto è fornire delle linee guida semplici e concrete per arrivare preparati alla stagione delle scelte, che possono comprendere un percorso universitario, un ITS o un inserimento diretto nel mondo del lavoro.

Confartigianato e Confindustria si sono affidati ad un esperto di job placement, Lucio Zanca, che ha ideato SPOILERBOX, un metodo per tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono affrontare con sicurezza la giungla del mondo del lavoro e dell’istruzione terziaria e conoscere quello che serve per progettare la propria strada.

Le scuole avranno la possibilità di iscrivere le proprie classi IV e V in base al calendario dei diversi incontri presso diverse location della Provincia, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Il trasferimento a teatro sarà a carico della Scuola.

Le iscrizioni possono essere effettuate soltanto on line, utilizzando il link indicato.

Tutte le iniziative sono gratuite fino ad esaurimento dei posti disponibili.

In collaborazione con