Confindustria Vicenza

Trasformare gli utenti online in contatti e vendite: convertire grazie al digital marketing

Web a supporto di commerciali e distributori: neuromarketing, marketplace e Amazon. 5 corsi con Deruda, Vercellotti e Vazzoler a metà prezzo.

 

È in partenza il pacchetto formativo dedicato a trasformare gli utenti online in contatti e vendite: 19 ore di corsi via web a cura degli esperti senior Antonio Deruda, Alessandro Vercellotti e Martina Vazzoler.

I corsi, al via venerdì 14 ottobre, sono in offerta fino a venerdì 23 settembre con il 50% di sconto rispetto all'acquisto dei corsi singoli.

 


 

Offerta corsi dedicati a trasformare gli utenti online in contatti e vendite
5 corsi, 7 date, 19 ore di formazione in diretta web

associati a Confindustria Vicenza: 445 € + IVA anziché 890 € + IVA
non associati: 555 € + IVA anziché 1.110 € + IVA
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Per il B2B, quando possiamo parlare di "conversione"?

C'è sicuramente la vendita, ma anche la compilazione di un form, la richiesta di informazioni o di un contatto con il commerciale.

Lo sviluppo del canale digitale, per essere efficace, deve quindi prevedere il presidio dei principali punti di incontro tra domanda e offerta, tra noi e il cliente, che si sviluppa, sempre più spesso, anche nei marketplace: non solo in caso di vendita diretta, ma anche per una raccolta di informazioni sul prodotto o feedback di altri clienti.

La presenza sui marketplace, inoltre, rende l'acquisto online più fluido, semplice e "frictionless", concorrendo ad abbattere i costi del processo di vendita e facilitando il processo d'acquisto del cliente.

Il web è senza dubbio un asset strategico al quale nessuna azienda italiana può più rinunciare, pena il rischio essere esclusi dal proprio stesso business nei prossimi anni. Soprattutto se il panorama con il quale dobbiamo confrontarci è quello internazionale.
 


 

I CORSI

 

Martedì 27 settembre 2022 ore 9:00 – 12:00

Neuromarketing Digitale
Antonio Deruda

  • Apprendere i principi di neuromarketing per ingaggiare l’utente online
  • Utilizzare i software per studiare l’esperienza utente nel tuo sito e nei marketplace
  • Usare parole e immagini persuasive per vendere online

 

 

Venerdì 7 ottobre 2022 ore 9:00 – 12:00

La contrattualistica nell’e-commerce
Alessandro Vercellotti

  • contratti di compravendita online
  • I rapporti con il consumatore
  • La vendita online e la tutela della privacy
  • I rapporti con i soggetti terzi coinvolte

 

 

Venerdì 14 ottobre 2022 ore 9:00 – 12:00
e Mercoledì 9 novembre 2022 ore 9:00 – 11:00

Vendere sui Marketplace: esempi pratici nel B2B e B2C
Martina Vazzoler

  • Individuare il proprio posizionamento nel mercato di riferimento online
  • Impostare una strategia digitale corretta attraverso i Marketplace
  • Scegliere i canali più adatti al proprio business
  • Verificare i dati della strategia pianificata

 

 

Venerdì 25 novembre 2022 ore 9:00 – 12:00
e Martedì 6 dicembre 2022 ore 9:00 – 11:00

Vendere su Amazon - corso completo
Martina Vazzoler

  • Comprendere le logiche di business dei marketplace e di Amazon nello specifico
  • Definire gli obiettivi della vendita online e delineare la corretta strategia rispetto al prodotto/mercato
  • Profilare l’account in maniera performante
  • Comprendere gli strumenti di marketing messi a disposizione
  • Verificare il rendimento dell’attività

 

 

Martedì 13 dicembre 2022 ore 9:00 – 12:00

Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze
Martina Vazzoler

  • Rimanere aggiornato sulle logiche e sugli strumenti più efficaci per la vendita online B2B
  • Individuare gli obiettivi commerciali che la vendita online supporta per business (anche terzisti) di prodotti manifatturieri B2B, personalizzabili, di fascia di prezzo alta, destinati ai mercati esteri
  • Sfruttare e-commerce e marketplace (in ottica di strategie marketing multicanale) per supportare gli obiettivi commerciali e i sales manager
  • Conoscere lo stato dell'arte della digitalizzazione della supply chain e le prospettive dei prossimi anni in Italia e nel Mondo
  • Valutare quali fattori di costo e quali vantaggi considerare nella gestione di marketplace terzi ed e-commerce propri e il loro rapporto di progressività/propedeuticità

 


 

Offerta corsi dedicati alla conversione della propria presenza online
5 corsi, 7 date, 19 ore di formazione in diretta web

associati a Confindustria Vicenza: 445 € + IVA anziché 890 € + IVA
non associati: 555 € + IVA anziché 1.110 € + IVA
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DOCENTI
 

Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.


Alessandro Vercellotti
Avvocato Alessandro Vercellotti Avvocato del Digitale® founder partner dello studio Legal for Digital® specializzato in Copyright, Start up, Privacy, E-commerce, gestione legale della Brand Reputation e legal tech, vincitore del premio Boutique legale d’eccellenza 2020 in Diritto della Rete, riconfermato per la seconda volta nel 2021 per Le Fonti Awards, studio eletto tra i migliori d’Italia 2022 da il Sole 24 Ore. Speaker nei maggiori eventi del digitale d’Italia, formatore aziendale, eletto digital Leader da Forbes 2021, autore per Flaccovio Editore, fondatore del Social Warning Movimento Etico per l’educazione digitale, docente per varie scuole di formazione, membro del direttivo nazionale dell’Osservatorio sulle Fake news e fondatore di Legal For Digital Academy, la prima academy legale per chi lavora nel digital.


Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.

 



Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
 


 
Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza



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