Esportare Valore - Trovare e farsi trovare dai clienti all'estero

Il primo appuntamento del progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Vicenza: come fare lead generation online

Tra i problemi riscontrati dagli esportatori in questo anno e mezzo di pandemia, le restrizioni agli spostamenti rappresentano sicuramente uno degli ostacoli maggiori per l’attività commerciale all’estero.

Se tradizionalmente il rapporto con la clientela acquisita e lo scouting di nuovi clienti venivano affidati principalmente alle visite di persona, è stato necessario per tutti adattarsi a nuovi strumenti e modalità di fare business che erano in crescita già prima della pandemia.

Martina Vazzoler, esperta di marketing e vendite online, spiegherà come la tecnologia possa aiutare le imprese a generare nuovi lead, ovvero nuovi potenziali clienti, anche nei mercati che fisicamente non è possibile raggiungere.

I punti di possibile contatto “digitale” con il cliente si sono moltiplicati e vanno presidiati per non mancare l’opportunità di farsi trovare da chi sta cercando nuovi fornitori.

L’evento fa parte di “Esportare Valore” (vedi notizia n. VI33335 del 22 settembre 2021), un progetto presentato da Confindustria Vicenza e dal Consorzio Gold & Silver Italian Group per sostenere l’export delle imprese vicentine con il contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

L’incontro, della durata di circa un’ora, si terrà mercoledì 13 ottobre alle 10.00 sulla piattaforma Zoom.

La partecipazione è gratuita previa registrazione tramite questo link.

Il giorno prima dell’evento verrà inviato il link per il collegamento al webinar.

Photo by Franck V. on Unsplash