All'interno dell'ampia offerta di corsi offerta del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C, è possibile acquistare il pacchetto formativo online dedicato all'e-commerce.
Il Modulo E-commerce, in partenza mercoledì 4 maggio, è in offerta con uno sconto maggiore del 30% rispetto all'acquisto dei singoli corsi.
Offerta Modulo E-commerce
7 corsi, 10 date, 27 ore di formazione in diretta web
associati a Confindustria Vicenza: 815 € + IVA anziché 1.260 € + IVA
non associati: 1.050 € + IVA anziché 1.570 € + IVA
ISCRIVITI
Incluso il libro "Vendere online con la mappa dei marketplace" di Martina Vazzoler
I CORSI
Mercoledì 4 maggio | 9:00 - 12:00
Seo on site: ottimizzare il sito per farsi trovare su Google
Gli elementi chiave per avere un sito web ottimizzato per Google.
Chiara Storti
Venerdì 24 giugno | 9:00 - 12:00
e Venerdì 8 luglio | 9:00 - 11:00
Migliorare le performance per il proprio e-commerce
Come attivare in maniera organica le leve di web marketing per generare traffico e convertire alla vendita.
Martina Vazzoler
Martedì 27 settembre | 9:00 - 12:00
Neuromarketing digitale
Sfruttare le leve persuasive per ingaggiare gli utenti e vendere di più.
Antonio Deruda
Venerdì 7 ottobre | 9:00 - 12:00
La contrattualistica nell'e-commerce
Come strutturare un sistema di vendite online allineato con la normativa vigente, a tutela dell’impresa.
Alessandro Vercellotti
Il corso è pensato per offrire all’impresa le competenze necessarie per comprendere gli strumenti e le regole da seguire nelle operazioni di vendita online.
Venerdì 14 ottobre
e Mercoledì 9 novembre
Vendere sui marketplace: nel B2B e B2C
Come ottimizzare la propria presenza online in ottica multichannel.
Martina Vazzoler
Venerdì 25 novembre | 9:00 - 12:00
e Martedì 6 dicembre | 9:00 - 11:00
Vendere su Amazon - corso completo
Funzionalità avanzate e strategie per far funzionare il proprio business su Amazon.
Martina Vazzoler
Martedì 13 dicembre | 9:00 - 12:00
Vendita online B2B a supporto di commerciali e distributori: sviluppi e tendenze
Scalabilità del business e digitalizzazione massiccia della supply chain.
Martina Vazzoler
DOCENTI
Chiara Francesca Storti
Consulente e docente di Web Marketing. Si occupa di Web dal 2000: ha iniziato con lo sviluppo di siti web per poi specializzarsi in ambito di Web Marketing, con focus su consulenza e formazione. Segue clienti italiani ed esteri, dalle analisi di site audit e SEO alle DEM e al Social Media Marketing, dallo sviluppo di siti web alle promozioni con Google Ads e Bing Ads. È Google Partner Certificato, relatore in eventi presso Google Italia. Docente a corsi di Web Marketing, sia in aula che one-to-one. Relatore e Moderatore nei principali eventi di Web Marketing e Advertising in Italia.
Martina Vazzoler
Esperta di marketing, e vendita online attraverso i marketplace, ha sviluppato una piattaforma di e-commerce specifica per la manifattura italiana (www.e-italy.com) integrata con 9 account Amazon e 9 Ebay.
Ha realizzato insieme agli studenti dell'Università IUSVE di Mestre la prima mappatura completa dei marketplace italiani, europei ed extraeuropei (www.marketplacemap.it).
Autrice del libro Vendere online con la mappa dei marketplace, edito da Hoepli, ha delineato la miglior strategia digitale per le PMI italiane. Ha indicato nella soluzione multicanale dei marketplace la migliore digital lean production per l’impresa italiana.
Antonio Deruda
Consulente e docente di comunicazione digitale con vent’anni di esperienza. Tiene numerosi corsi in master universitari e scuole di specializzazione. È professore a contratto di Psicologia della Comunicazione e Neuromarketing. Organizza corsi su molteplici aspetti del digitale per aziende aderenti a Confindustria. Ha lavorato a progetti di formazione promossi da Microsoft, Vodafone, Samsung, Fastweb, Sky e Google. È trainer certificato Facebook e collabora con la multinazionale sui loro progetti di formazione italiani ed europei. Ha coordinato la comunicazione digitale della presidenza italiana del G20.
Alessandro Vercellotti
Avvocato Alessandro Vercellotti Avvocato del Digitale® founder partner dello studio Legal for Digital® specializzato in Copyright, Start up, Contest, E-commerce, gestione legale della Brand Reputation e legal tech, vincitore del premio Boutique legale d’eccellenza 2020 in Diritto della Rete e riconfermato per la seconda volta nel 2021 per Le Fonti Awards. Speaker nei maggiori eventi del digitale d’Italia, formatore aziendale, autore per Flaccovio Editore, fondatore del Social Warning Movimento Etico per l’educazione digitale, docente per Ninja Academy, Sport Business Academy e Studio Samo, membro del direttivo nazionale dell’Osservatorio sulle Fake news, membro Fondazione Aiga Sezione Nazionale Marketing e fondatore di Legal For Digital Academy, la prima academy legale per chi lavora nel digital.
Per info:
0444 232500
digitalmarketing@confindustria.vicenza.it
Realizzato da VIC digital, promosso da Confindustria Vicenza
![]() |
Iscriviti e scopri tutti i vantaggi di essere un nostro associato
L'Associazione ha tra i suoi obiettivi principali quello di accrescere la cultura d'impresa